EN
cerca
  • OZONE SARDINIA KITE EXPERIENCE
  • Info OZONE SARDINIA KITE EXPERIENCE
  • Info OZONE SARDINIA KITE EXPERIENCE

KITESURF

OZONE SARDINIA KITE EXPERIENCE

Un Kite....

Un'Isola..Il Mare...Il Vento

L'esperienza da Vivere al Centro del Mediterraneo

Tutto partì da una splendida cena fra amici nel Bar di Sandro alle Dune di Porto Pollo nei freddi e ventosi giorni di Pasqua.

Ste: hei Chicco, che ne dici di organizzare un'esperienza in questa meravigliosa isola con la grande famiglia OZONE ? vorrei trasferire le emozioni della filosofia OZONE a tutti coloro che vogliono fare del Kite un'esperienza del proprio tempo libero, delle proprie vacanze e del proprio divertimento.

Chicco:direi che sarebbe fantastico, soprattutto durante il periodo dei due ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio potremmo addirittura unire le riprese che faremo con National Geographic per la presentazione della nuova JEEP WRANGLER fantastico...sarebbe un concetto veramente fantastico....

Ste:Ovvio che organizzare tutto in 20 giorni non sarà semplice, ma sono convinto che possiamo iniziare a sognare da adesso come pensi che potremmo chiamarlo questo evento?

Chicco: credo che unire Passione, Emozione,Esperienza,Viaggio sia il messaggio più vicino alla filosofia OZONE e CDC

Ste: che ne pensi di OZONE KITESURF MASTERS ?? simile al OSKM che Ozone International ha organizzato al Bernina per lo Snowkite

Chicco: credo che sia troppo impegnativo non pensi ? sembra una competizione per PRO.. forse dovrebbe essere più vicino alle emozioni delle persone normali che fanno del Kitesurf il loro divertimento fuori dall'ufficio in un'ambiente naturale ed incontaminato come la Sardegna

Ste: ok hai ragione..allora credo che OZONE SARDINIA KITE EXPERIENCE sia lo specchio che ci rappresenta e ci distingue nel mondo del Kitesurf in Italia  dal 25 Aprile al 4 Maggio...un lungo viaggio alla scoperta dei migliori spot della Sardegna del Nord, che ne pensi?

Chicco: Si..Si..è quello che cercavo da anni, l'esperienza da condividere con il CDC kitebording Center in Sardegna e credo che OZONE Italia sia il partenr migliore per partire in questo viaggio.

Da un semplice confronto è nato un nuovo concetto, ma dalla sua nascita abbiamo contribuito a vivere un sogno ad occhi aperti, un viaggio alla scoperta di colori e profumi nella selvaggia terra Sarda in Italia. Molti di noi durante l'anno pensano a caldi spiagge esotiche e ventose dove poter sfogare il proprio bisogno di fare Kite, di aprire la propria 7 metri e di poter serfare le più grandi onde oceaniche.

La voglia di esplorare nuovi posti ci porta spesso a viaggiare per ore seduti sulla poltrona anche scomoda di un'aereo pieno di turisti o Kiters alla ricerca del proprio Karma..il tutto per tornare più felici di prima e poter raccontare agli amici l'esperienza vissuta.

Uno dei principali motivi per cui abbiamo voluto proporre il SKE in Sardegna è stato proprio questo, un viaggio lungo alla portata di tutti , comodamente raggiungibile con poche ore di nave dal continente.

Il secondo motivo della scelta è stato il fantastico rapporto di collaborazione che lega OZONE Italia a Chicco del Croce, un professionista, una persona responsabile e sincera, trasparente come l'acqua della Sardegna, limpido e sorridente con un'organizzazione perfetta, professionale e unica nel suo genere.

Il terzo motivo è stata la voglia di esplorare con i nuovi INSTINCT i migliori spot d'Italia, quelli della sardegna, dove la giornata non è fatta solo di Kite, ma di persone, colori, profumi e sapori. Il Cibo e le bevande ed i caratteristici piatti locali sono stati l'elemento culturale di questa esperienza che ha unito il piacere di tutti noi.

Il quarto motivo è stato Camillo, il suo primo viaggio e la sua prima esperienza da Lupo di Mare...

Il vento non è stato principalmente un motivo di tutto ciò, ma lo definirei una costante in quanto dal 17 Aprile, quando sono iniziate le riprese con National Geographic, al 4 Maggio, ci ha regalato sempre e tutti i giorni intense emozioni di divertimento. L'esperienza di Chicco indubbiamente ci ha regalato la certezze che spostandosi di pochi chilometri un appassionato di Kite in Sardegna non stà mai a guardare l'orizzonte con la speranza che entri il vento.

Da Nord a Sud, Da Est a Ovest, abbiamo girato a Marina delle Rose con onde di 4 Metri, a Valle d'oria fra laguna e mare aperto, a Vignola con il Grecale, a Porto Pollo con il Ponente, alle Saline con i venti da Sud o quando il vento non lo prevede nemmeno il Guru del Web.

A Rena Maiori immersi nel verde della macchia mediterranea anche per una session di Land Kite. Abbiamo percorso più di 1300 km in 15 giorni, ma non abbiamo perso nemmeno un piccolo istante per immortalare i migliori momenti di questa esperienza.

Alex Boyce ci ha saputo regalare degli scatti paragonabili al canto delle sirene incantatrici dell'odissea, visioni, colori, tridimensioni naturali.

Credo però che il vero racconto ce lo abbia regalato Max, Paolo e Ignacio di Fox, persone veramente splendide, disponibili e sorridenti, che hanno saputo rendere partecipe di questo evento tutto ciò che ci era intorno, Alberi, Dune, Acqua, Movimento, Colori, Sabbia. Un Team che ha conferito a Chicco ed al suo Staff il prestigio di essere persone innamorate della vita..life Style, vogliose di incidere sull'acqua la scia più lunga e sinuosa, interrotta solo da saltuari voli paragonabili al semplice sbattimento di ali di Gabbiano (OZONE Life)

Portare però l'esperienza più bella all'interno di un concetto OZONISTA, puro e affidabile è stato PASCAL. Lo abbiamo conosciuto sulla neve, lo abbiamo visto immortalare Chasta e ne abbiamo condiviso i concetti fotografici, ma questa volta il mio amico Pascal ci ha regalato il sogno, quello della semplice espressione della serenità legata all'esperienza della vita. La sua Barba lo rende interessante quanto i sui video o le sue foto, rende in movimento tutto ciò che si presenta statico e piatto. Da lui abbiamo imparato che questa esperienza è di tutti e non solo dei migliori riders agguerriti di Wake Style, lui ci ha trasmesso la vera passione del Kiting valorizzando anche i nostri semplici bordi su e giù..dimostrandoci che basta avere una tavola autocostruita senza pinne e Straps per tornare a riva e definire la session un vero divertimento.

Non so se in tutti questi giorni ci sia stato un momento per parlare di Kite, ma credo che l'unico argomento interessante sia stato quello di conoscere nuove persone, l'interazione di generazioni differenti hanno conferito all'OZONE SARDINIA KITE EXPERIENCE un momento di scambio culturale, dove il confronto è stato fra il valore delle persone e non fra il valore del migliore. Non si è paragonato nessu luogo e nessuna persona con aggettivi superlativi assoluti, ma solo differenti sguardi e sorrisi messi a confronto dalla stessa esperienza, il proprio viaggio. Dare il valore alle cose non è semplice, ma soggettivo e credo che al valore di questa esperienza dobbiamo sommare l'emozione che anche LEX DEKKER ci ha rgalato. 18 anni di pura passione, forza, stile, energia e vita. Matt Tagart mi ha sempre detto che questo ragazzo era l'espressione della forza di OZONE, ma non avrei mai creduto che dalle semplici parole si potesse concretizzare la sua presenza alla nostra esperienza. Forse solo le immagini di Pascal e Alex possono descrivere il piacere di vedere in azione questo Olandesino, di professione Kiters 

La Mia esperienza:

Credo che dalle Tracce impresse sulla neve di Cortina questo inverno alle scie sull'acqua di questa esperienza non cambi molto, ma solo la consistenza dell'elemento naturale su cui si scivola. L'acqua per me è un elemento essenziale tanto quanto lo è la neve, ma penso che l'unica differenza sia solo la scia. Sulla Neve rimane ben impressa, sull'acqua si dissolve pin piano dietro di te come se nulla fosse accaduto, come se tutto fosse da ripetere.

Cambia il rumore, cambia il profumo e cambia la tua velocità, quella che ti fa raggiungere il sogno di andare sempre meglio o sempre più in alto. Girarsi e guardarla è semplicemente naturale, ma quando ti rendi conto che sei più veloce del suo dissolvimento continui a guardare avanti e a sognare nuove esperienze ..il Sardinia Kite Experience 2009

Pubblicato il 23 marzo 2009 | Blog > News: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here