FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

OZONE TEAM JOHNNY HEINEKEN E ADAM KOCH: CAMPIONE DEL MONDO E VICE CAMPIONE DEL MONDO RACE 2011

Ozone Team Johnny Heineken e Adam Koch: Campione del Mondo e Vice campione del mondo Race 2011

Dopo 12 gare in condizioni più che proibitive con venti che soffiavano a più di 25 nodi e onde tubanti di più di 3 metri, Johnny Heineken è il nuovo campione del mondo nella categoria Race, seguito dal campione del mondo uscente (2010) Adam Kock, entrambi con i Kite 2011 Ozone Edge.


Johnny ha cominciato l'evento sparando subito 3 primi posti e un 2° posto, mentre Adam un primo, 2 secondi e un 3° posto.


Il 2° Giorno il vento aveva girato onshore e il mare era increspato. Sfortunatamente dopo la prima race del giorno, la barca dei giudici ha avuto una rottura del motore con il risultato che le gare rimanenti venivano sospese senza cambiamenti alla classifica.


Il 3° giorno le condizioni rimanevano eccellenti con vento onshore, onde tubanti sulla linea di partenza. COn un apartenza ritardata e più di 20 nodi di vento tutto il team ozone ha gonfiato le loro 9m Edge e si sono avventurati nelle grandi onde sulla linea di partenza. Ci fu una reale carneficina nella flotta.
Johnny e Adam continuarono a dominare con Johnny che prese 2 primi e un 2° posto seguito da adam con un 1,2,2.


Il 4° giorno è partito come un allenamento alla sopravvivenza, non solo per i riders ma specialmente per la barca dei giudici e per i Jet Ski di salvataggio. Le onde rollavano a più di 3 metri d'altezza a 200m dalla spiaggia. Altre 4 race sono state completate lasciando invariata la classifica.


Il 5° e 6° giorno i giudici hanno deciso di abbandonare le gare a causa delle condizioni davvero proibitive con venti a più di 25 nodi e onde oltre 5 metri anch eperchè il risultato non sarebbe cambiato significamente e percio' anche tutti i riders avevano deciso di non uscire in mare in quelle condizioni.


Alla fine, Johnny Heineken prende il titolo di campione del mondo 2011 vincendo tutte le gare tranne 2 !


Congratulazioni Ozone team!


Risultati Ozone Team Top 15
1. John Heineken
2. Adam Koch
9. Chip Wasson
12. Adam Vance
13. Andrew Koch

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI