• Golfo di Piombino
    Golfo di Piombino

PERELLI

Spot kitesurf zona Perelli

Perelli, vicino piombino è uno spot caratterizzato dal basso fondale e da una spiaggia piuttosto lunga.
Qui in realtà c'è più di uno spot dove uscire: Perelli1, Perelli2 e Perelli 3, tutti raggiungibili dalla stessa strada. Proseguendo ancora più a sud si raggiunge Mortelliccio e Carbonifera, mentre più a nord c'è il Quagliodromo. Il più frequentato dai kiters comunque è Perelli1.

In estate, quando la spiaggia è affollata la maggior parte di questi spot non è praticabile.
Perelli lavora molto bene soprattutto in autunno-inverno e primavera con venti di scirocco o grecale che qui spesso entrano più forti che a Donoratico. In particolare qui entra bene il vento anche quando è più da sud-est, mentre in zona donoratico entra meglio quando è da sud. Può offrire giornate straordinarie con le perturbazioni che generano venti da est e onda formata da sud.
In particolare si tratta di uno dei pochi spot in Toscana praticabile con venti da EST / SUD-EST

SERVIZI: parcheggi, spiaggia attrezzata, ristoranti, bar.

COME ARRIVARE: 
Percorrere la variante Aurelia SS1 Livorno-Grosseto, in prossimità di Venturina, seguire la direzione Piombino - Isola D'Elba continuare su SS398 - via Val di Cornia, continuare su SP23bis - via della Base Geodetica, in località Fiorentina continuare su SP23 direzione Gagno, in località Gagno prendere il lungomare per arrivare allo spot.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.