• PKRA Lanzarote - Day 4-5 Risultati

    PKRA Lanzarote - Day 4-5 Risultati

Home > BLOG > PKRA Lanzarote - Day 4-5 Risultati

Dopo un terzo giorno ancora senza condizioni ottimali, il quarto ed il quinto giorno hanno ricompensato tutti dell'attesa.

Caleta de Famara, Lanzarote (Sabato 9 aprile 2011)

Il vento e le condizioni di onda sono stati oggi finalmente quelle attese per disputare il Santakitepro Lanzarote 2011 a Lanzarote. Durante la giornata le onde sono man mano cresciute fino a 2, 3 metri mentre il vento si è mantenuto sui 18-25 nodi. I riders sono entrati in acqua prima con le 9mq e nel più tardi con le 6mq.

Fra gli uomini, l'australiano Keahi De Aboitiz (Cabrinha, AUS) ha dato un vero spettacolo con le sue manovre strapless quali aerials, 360° e cutback radicali sulla cresta di quasi ogni onda guadagnandosi il PKRA di Lanzarote, sconfiggendo Fabio Nunes (Gastra, BRA) in una finale mozzafiato, mentre Filippe Ferreira (Wainman, BRA) segue al terzo posto con i suoi tempi precisi e rail incisivi.

Fra le donne, Kari Schibevaag (ozone, NOR) ha dimostrato ancora una volta tutte le sue qualità nel wave. Schibevaag ha sconfitto la spagnola Angela Peral (Nord, ESP) nella finale femminile. Ines Correia (RRD, POR), dal Portogallo si è aggiudicata il terzo posto.

Ecco quindi il risultato al termine della giornata:

MEN WAVE SINGLE ELIMINATION RESULTS:

1. Keahi De Aboitiz (Cabrinha, AUS)

2. Fabio Nunes (Gastra, BRA)

3. Filippe Ferreira (Wainman, BRA)

4. Paulino Pereira (POR)

WOMEN WAVE SINGLE ELIMINATION RESULTS:

1. Kari Schibevaag (Ozone, NOR)

2. Angela Peral (North, ESP)

3. Ines Correia (RRD, POR)

4. Marie Gautron (Takoon, FRA)

Caleta de Famara, Lanzarote (Domenica 10 Aprile 2011)

L'ultimo giorno del PKRA di Lanzarote ha visto condizioni del vento e delle onde simili a ieri. Le onde si sono mantenute intorno a  1 - 1,5 metri mentre il vento era in media sui 20 nodi. Il rider australiano Keahi De Aboitiz (Cabrinha, AUS) ha guadagnato il titolo nel double eliminations. De Aboitiz è stato sconfitto da Fabio Nunes (Phoenix, BRA) nel primo turno, ma nella seconda finale, De Aboitiz ha conquistato la vittoria con un punteggio migliore con le sue manovre strapless. Fabio Nunes (Phoenix, BRA) è secondo assoluto mentre Filippe Ferreira (Wainman, BRA) segue al terzo posto.

Questo è stato un grande giorno per Kari Schibevaag (ozone, NOR), che conduce la classifica delle donne nella disciplina wave.

Ecco quindi i risultati della Double Elimination

MEN WAVE DOUBLE ELIMINATION RESULTS

1. Keahi De Aboitiz (Cabrinha, AUS)

2. Fabio Nunes (Phoenix, BRA)

3. Paulino Ferreira (Wainman, BRA)

4. Tom Hebert (North, NCL)

WOMEN WAVE DOUBLE ELIMINATION RESULTS

1. Kari Schibevaag (Ozone, NOR)

2. Angela Peral (North, ESP)

3. Ines Correia (RRD, POR)

4. Marie Gautron (Takoon, FRA)

http://www.prokitetour.com

Guarda anche

  • Naish Neutron vs ADX

    Naish Neutron vs ADX

    Quale Ala è la Migliore per il Tuo Stile di Wingfoiling?

    Nel panorama sempre più vivace del wingfoiling, la scelta dell’attrezzatura giusta può fare la differenza tra una sessione buona e una memorabile. Naish, uno dei marchi più iconici nel mondo degli sport acquatici, ha recentemente

  • Test Naish Pivot 2025: un Big Air che sorprende

    Test Naish Pivot 2025: un Big Air che sorprende

    Il nuovo Pivot 2025 sempre più potente ed esplosivo!!

    Il Naish Pivot 2025 si conferma uno dei kite più apprezzati per il Big Air e il freeride, con miglioramenti sostanziali nella stabilità e nella reattività. Abbiamo avuto modo di testarlo in diverse condizioni, dal vento medio alle

  • Clément Roseyro entra in Naish

    Clément Roseyro entra in Naish

    Un vero waterman: dal surf al kiteboarding, dal foil al wing foiling

    Clément Roseyro, uno degli atleti più versatili nel panorama degli sport acquatici, entra a far parte del team Naish. Cresciuto con il mare nel sangue ad Anglet, in Francia, ha sviluppato una passione per il surf, il kite, il foil e il wing