EN
cerca
  • solinas001.jpg
  • solinas002.jpg
  • alex_fakie.jpg
  • marcolino16.jpg
  • map.jpg

KITESURF

Porto Botte

Spot kitesurf Sardegna del sud

Porto Botte si trova nel comune di Giba, nella Sardegna sud-occidentale.
Lo spot è costituito da un’ampia baia con spiaggia e fondale sabbioso, lontana dagli spot più affollati e quindi ideale sia per i principianti che per i più esperti che hanno bisogno di ampi spazi per tutte le loro manovre.

I venti sono prevalentemente side-shore (condizione che genera acqua piatta) da Nord / Nord-Ovest Lo spot è eccezionale con il maestrale, che entra side-on shore mure a dritta e si accompagna ad acqua piatta.

Durante la stagione estiva il termico sommandosi al maestrale può rinforzare fino a 20-25 nodi.. anche quando le previsioni danno solo 10-15 nodi! La temperatura dell’acqua varia dai 6 °C dell’inverno ai 20 °C dell’estate. I mesi con la percentuale più alta di giornate di vento sono maggio,giugno, luglio, agosto ma la probabilità di vento è alta durante tutto l’anno (140gg/anno di vento o più).

Livello tecnico da principiante a esperto.
Range di ali dalla 8 mq alla 14 mq. 

Per arrivare le coordinate sono: N 39° 2′ 6″ W 8° 34′ 24.24″ Da Cagliari prendere la ss130 e seguire le indicazioni per Carbonia. A Carbonia proseguire per S.Antioco. Prendere l’uscita per Tratalias e poi seguire le indicazioni per Giba.

Zona Kite: Per l’estate 2007 è prevista la realizzazione di un’area riservata al kite di 1200mq. 

Pubblicato il 03 novembre 2006 | Blog > Spot: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here