• Backloop kiteboarding
    Backloop kiteboarding
  • Backloop kiteboarding
    Backloop kiteboarding
  • Backloop kiteboarding
    Backloop kiteboarding

PRESENTAZIONE BACKLOOP KITEBOARDING

Nuovo marchio puramente Italiano di tavole da kitesurf che verranno presentate in anteprima a Gizzeria.

BACK-O FREERIDE
CARATTERISTICHE TECNICHE

Tavola particolarmente adatta al freeride,estremamente facile nella conduzione e nella bolina, il rocker moderto e progressivo facilita la planata,outline con rails lineari per facilitare al massimo la bolina e la facilità d’uso. La tavola è larga a sufficienza per mantenere la planata in vento leggero.
Caratteristica fondamentale di questa tavola è il flex elevato su tutta la tavola e maggiormente concentrato nei tips,in questo modo il rocker,minimo a riposo, aumenta dinamicamente con l‘invelatura rendendo ampio il range alto e mantenendo confort e tenuta di spigolo, inoltre perdona molto errori in andatura.

TECNOLOGIA:
Dotata di flex progressivo e calibrato (maggiore rigidità sotto i talloni, meno sul lato sottovento) grazie alla distribuzione dello spessore, al posizionamento ed ad una particolare pre-formatura del legno che smorza sensibilmente le vibrazioni rendendo l’andatura molto confortevole e garantendo tenuta di spigolo in velocità nel chop.
Caratteristica, quest’ultima particolarmente curata.

Ampia attenzione è stata data alla scelta e qualità dei materiali. Utilizza fibre di vetro e carbonio direzionali opportunamente orientate per massimizzare le caratteristiche meccaniche di tenuta e risposta elastica (giusto rapporto flex-rigidità) per il POP e navigazione agevole nel chop.

Inoltre utilizza rinforzi in una particolare fibra antiurto ad uso balistico nei punti di maggior stress.

CARATTERISTICHE DELLA CARENA:
L’outline della tavola è stato armonizzato con la distribuzione del rocker e del concavo nelle varie zone della carena.
Per rendere fluida e manovrabile la tavola il concavo sfuma dolcemente in una striscia piana lungo i bordi gradatamente al centro della tavola e più marcatamente nei tips.
L’ouline quindi, è sato studiato per agevolare i rider meno esperti nella bolina e nel controllo della planata.

Il rocker è progressivo e maggiormente piatto al centro.
In associazione con la distribuzione del concavo varia su tutta la superficie della tavola. Più piatto lungo l’asse della tavole maggiormente curvo lungo i bordi.

BORDI: sono profilati in maniera progressiva alla maniera delle tavole da surf.
Stondati nella zona centrale della tavola via via sfumano in bordi squadrati e sottili in corrispondenza dei tip. Il tutto per avere un buon comportamento nella surfata.

MISURE: 135X41 cm

COMMENTI

Autore: pioneer