FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

Test

lanzarotekite | |

PRIME IMPRESSIONI SUL BLADE TRIGGER 7MQ 2012

Prime impressioni sul Blade Trigger 7mq 2012
Prime impressioni sul Blade Trigger 7mq 2012
Prime impressioni sul Blade Trigger 7mq 2012

Il BLADE trigger 7mq 2012 sovrapposto al modello 2011 ha la stessa superficie e lo stesso shape, cambia il taglio di alcuni pezzi vicino al bordo di attacco ed i rinforzi su tutta la vela. Visto che la vela non necessitava di grande "modifiche" quest'anno blade ha dato un'occhio di riguarda alla costruzione che è molto robusta! Belle le parti gommate che proteggono la leading edge dai colpi e dalle abrasioni. 

Da quest'anno ci sono anche due nuove possibilità di trimmaggio sia per le back che per le front  (una opzione è expert wave)....io l'ho provata nel settaggio standard così com'era.  

La barra non e' cambiata e sinceramente lo sgancio rapido non è la cosa migliore... personalmente avevo già avvisato che migliorassero il sistema di sgancio rendendolo + facile da sganciare perché la sicurezza può essere un po' dura da aprire soprattutto se azionata da qualche "manina delicata" o da chi non prova mai ad aprirlo... ma per adesso e' tutto uguale. E' prevista una nuova barra "PRO" che uscirà a marzo... Vedremo...

In acqua le senzazioni sono molto simili a quelle del Trigger 2011 anche perchè è l'evoluzione della precedente!

Il kite continua ad essere veloce, equilibrato, presente quando lo insegui surfando un'onda e forse qui l'hanno migliorato ancora: nel momento in cui gli vai sotto l'ala si allontana e ti permette di dargli qualsiasi ordine con una risposta immediata ... quindi il surfing e gli angoli di controllo migliorano sempre di più.

Le raffiche ormai non si sentono più, il kite non stanca le braccia, il depower e' più che suficiente ....tutto molto positivo..

Ahh... mi è anche caduto e riparte molto bene: barra frenata e via... alta fuori come un missile!!!

COMMENTI

Autore: lanzarotekite

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI