EN
cerca
  • Ozone inpact 2009

KITESURF

Primi feedback sulle vele Ozone Instinct 2009

Ormai i primi kite Ozone Instint sono arrivati in Italia a già girano per i nostri mari. I primi feedback da parte del nostro TEAM stanno arrivando. Ecco cosa ne pensa Renzo Mancini e Tommi


FEEDBACK di RENZO


Dopo aver avuto la possibilità di utilizzare il nuovo sport , posso dire che le mie sensazioni concidono perfettamene con le linee indicate dal disegnatore .


Lo sport 09 subito al primo impatto molto piacevole ed istintivo regala una sensazione straordinaria di stabilita e risposta diretta ai comandi , la sensazione sulla barra è migliorata la barra leggermente più dura permette che ci si accorga sempre dove si trova il kite si "sente bene e si controlla, e la risposta ad ogni comando è più diretta di prima ,per far girare la vela bisogna imprimere una leggera forza in più rispetto al modello 08 , questo rende il kite  09 ancora più perfetto nel freestyle rendendolo estremamente stabile. 


Anche l'erogazione della potenza è notevolmente cambiata. Il kite è più potente, questa potenza  è molto più progressiva anche quando si depotenzia il kite decellera progressivamente rendendolo perfetto per il freestyle purò . Lo sport 09 aumentando la potenza ha aumentato anche ll lift è un kite che salta in alto e sostiene . Manovre un-hooked:  chi sceglie lo sport per un riding aggressivo è per le manovre sganciate fa la scelta più azzeccata : il kite si controlla estremamente bene da sganciato , è molto più gestibile dell'anno scorso quando ci si sgancia è rilascia un pop per i salti wakestyle assurdo!!! un volta sgancita si ha una potenza controllabile per prepararsi al salto una volta staccato il kite porta molto più di prima .Il kite rimane leggermente più fisico che lo rende l'ideale per chi vuole un kite allroud ma orientato alle manovre da sganciato ed il loop con il nuovo sport+ è di tutto rispetto , chi preferisce più morbidezza e loop leggeri si deve orintare sul ligth o sull'edge.


FEEDBACK di TOMMY


Ho avuto modo di provare i nuovi Instinc in particolare Light 8 e 12.


I kite si presentano veramente molto bene a partire dal packaging molto curato anche nella linea light "la più economica", il sacchettino in nylon per i pezzi di ricambio è stato sostituito con quello in tessuto, anche i minimi particolari contano J.


La barra secondo me è perfetta, del giusto diametro semplicissima e veramente funzionale, ero un po' scettico come ti avevo anticipato l'ultima volta per quel tubo in gomma che ricopre la scotta del depower, ma i miei dubbi erano infondati , in quanto in acqua non si avverte nessuna difficoltà nel controllo.


L'8 light è da pauraaaa, ha un low end veramente ottimo, la pressione alla barra è giusta, più presente rispetto all'anno scorso ma tutto a vantaggio di un maggior controllo, veloce, reattiva ma mai impazzita nei movimenti, sai sempre dove sta l'ala anche nelle manovre con il kite fermo a 45°. Ha un pop ottimo.


L'ho fatta provare ad alcune persone a cui è piaciuta subito non appena alzata in aria, le impressioni sono state come le mie e cioè che sai sempre dov'è il kite.


Anche la 12 è molto bella un po' piu dura sulla barra, ha un ottimo lift pur essendo un kite per entry level e un ottimo depower, ero fuori con raffiche di 25 nodì e non mi sono mai sentito minimamente in difficoltà nel gestire l'ala (peso 64 Kg).


Sono veramente soddisfatto, ora al più presto proverò le sport + ... non vedo l'ora.

Pubblicato il 27 marzo 2009 | Blog > Materiali: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here