EN
cerca
  • ale in SUP
  • ale in sup

KITESURF

Primo corso istruttori di SUP FESURF isole canarie, Fuerteventura

Assistiti da condizioni metereologiche e logistiche a dir poco perfette, in nove inscritti al corso siamo stati guidati da due fantastiche persone: Fernando Labad(direttivo Fesurf e competitore long distance e olas) e GuillermoPeña(direttivo Fesurf e instruttore di larga esperienza).

Dal primo momento c'e' stata un'intesa perfetta : atletii di race SUP(Erik y Abel), il campione mondiale di speed kite(ManuTaub),Stefane Etienne e NicoleBoronat (campioni di windsurf), Abel construttore  delle tavole Needeker  da raceSuP......tutti abbiamo apportato le nostre esperienze per aiutare e completare in nostri instruttori!

Il corso e' stato basato sul metoto "ensayo /error" ossia ognuno di noi era libero di tentare differenti tecniche e esporre idee per poi essere corretti ...in breve eravamo un team che lavorava ad un progetto comune  e questa metodologia ci fara' per sempre ricordare le cose imparate: poiche' sperimentate e corrette!!! La cosa piu' importante credo sia stata essere umili e dimenticare le scariche di adrenalina del nostro" background ": per vivere  l'emozione pura che arriva da questo nuovo e differente sport! Quindi l'attitudine di un SUPER sara' tranquilla ,rispettosa e con obbiettivi ben chiari.

Ci e' arrivato il messaggio: la persona che si dedichera' a SUPEAR non proviene necessariamente da sport  radicali  bensi' da una vita comune ,magari sara' un tipo che corre ogni tanto, o un giocatore di ping-pong , un ciclista  o una famiglia :nonno, papa,mamma,bambini  .....infatti il SUP non esige in principio una condizione fisica estremamente potente! Nelle differenti fasi del corso ho assimilato e migliorato cio' che da autodidatta avevo capito, o che mi ero inventato nel dubbio se era giusto o meno, incapace di confrontarmi con altri pionieri!

Finalmente sono arrivate le risposte: Fernando e Guillermo  onnipresenti hanno saputo mantenere alta la nostra concentrazione e farci interagire;da tener presente  che a poche centinaia di metri davanti a noi han rotto, per tre giorni, infinite e meravigliose onde !!!

Alessandro Lovo, Famara Lanzarote, isole Canarie (ES)  (www.lanzarotekite.com info@lanzarotekite.com)  rivenditore esclusivo del brand Jimmy Lewis per l'isola di Lanzarote 

Pubblicato il 14 dicembre 2009 | Blog > News: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here