EN
cerca

SNOWBOARD

Qashqai Dolomiti 2010 | Report

Domenica 21 Marzo, tutto pronto per la seconda edizione di uno degli eventi più coinvolgenti di tutto l’arco Alpino: Nissan Qashqai Prove It.Spirito di avventura, competizione e resistenza sono stati i tre ingredienti di questa speciale manifestazione che hanno imposto a tutti i partecipanti un ritmo di gara serrato.

Organizzata in uno dei più maestosi comprensori al mondo, il Dolomiti Superski, la gara si è presentata ai concorrenti come uno dei contest più completi mai proposti. L’insolita estensione del campo di gara, la necessità di rimanere compatti con il proprio team formato da 3 persone, la multidisciplinarietà delle prove da superare e la difficoltà nel dover costruire una propria linea strategica hanno messo a dura prova i 70 team iscritti.

Nonostante la complessità del programma di gara, l’evento è stato pensato per tutti: Family, Amateur e Professionisti. Il format di quest’anno ha previsto il superamento di 6 prove speciali dislocate sulle piste da sci del comprensorio: Skicross, due prove di Slalom Gigante, Big Air Bag, Freeride e per i bambini un tracciato di skicross a loro dedicato. Per conquistare punti preziosi i 210 iscritti hanno anche dovuto, tra un tracciato e l’altro, ricercare diversi check point e spot da fotografare sul campo di gara tra Val Gardena, Alta Badia, Val di Fassa, Arabba e Marmolada.

Ogni team partecipante per questo motivo ha avuto l’obbligo di portare con sé una macchina fotografica digitale grazie alla quale, una volta giunti al traguardo, i team hanno potuto documentare i propri spostamenti e passaggi di fronte alla giuria di gara. Novità per questa edizione 2010 è stata l’inserimento del Trofeo 5 Valli: una gara nella gara pensata appositamente per coloro che hanno voluto partecipare alla manifestazione rappresentando un esercizio commerciale delle cinque valli coinvolte. Un evento multidisciplinare unico nel suo genere che ha coinvolto sciatori, snowboarder e telemarker di tutta Italia. Un modo per vivere la montagna in tutti i suoi aspetti: tra sport, competizione, amicizia e molto divertimento.

Realizzato da Spiagames Outdoor Agency di Bergamo grazie al supporto di Nissan, Salomon e Tassino Eventi.

Un ringraziamento speciale alle località delle 5 valli che hanno ospitato le prove di gara: Val Gardena, Alta Badia, Val di Fassa , Arabba e Marmolada.

Sul sito web www.qashqaidolomiti.com sono pubblicate le classifiche ufficiali, le foto e il video report dell’evento.

Pubblicato il 02 aprile 2010 | Blog > News: SNOWBOARD

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here