EN
cerca

SUP

Quiksilver In memoria di Eddie Aikau

HONOLULU (5 Novembre 2013) – E’ stata definita la lista degli Invitati e delle Riserve alla 29a edizione del Quiksilver In Memory of Eddie Aikau, l’evento one-day solo su invito che richiede onde alte oltre 20 piedi. Il waiting period inizierà il 1° dicembre 2013 e si concluderà il 28 febbraio 2014. La Cerimonia Ufficiale di Apertura si terrà martedi 5 dicembre a Waimea Bay con la partecipazione della famiglia Aikau.

Si è verificato parecchio movimento durante il processo di selezione per i partecipanti all’edizione di quest’anno, soprattutto nella lista delle Riserve. Nella lista degli Invitati, invece, c’è stato un solo nuovo ingresso: il 31enne Aaron Gold. Padre di famiglia, buon surfer e costruttore delle “guns” che utilizza per surfare. Gold è proprio il successore che Eddie avrebbe desiderato.

Aaron ha iniziato a surfare quando avere 13 anni, ma è emerso sulle scene internazionali solamente negli ultimi 2 anni. Memorabili performance in luoghi come Jaws e Cortes sono stati immortalati dai media, sebbene molte volte Aaron sia conosciuto come un surfer “Non Identificato”.

Guidato da un amore puro per le onde, senza alcun sponsor legato al suo nome, Aaron Gold non rimarrà un nome sconosciuto.
“È difficile da esprimere a parole” ha detto un euforico Gold dopo aver saputo del suo invito all’evento. “Essendo cresciuto qui alle Hawaii sin da quando ero bambino, essere invitato al The Eddie è il premio più bello. Un sogno pazzo. Un sogno che diventa realtà.”

“Ho remato fuori da Waimea Bay per la prima volta quando avevo 12 o 13 anni. Stavo usando una tavola 7’0”, la più grande al mondo per me in quel momento. Ero distrutto. Pensavo di morire e da
quel momento mi venne voglia di iniziare a surfare sul serio le grandi onde. Da questo episodio è nato il mio amore per Waimea ed è tuttora per me un posto speciale.”


“Secondo il mio parere Eddie era qualcuno che faceva ciò che amava… A quel tempo non era una questione di soldi o altro. Questo era il suo posto ideale e surfare era ciò che amava fare. Tra
questo e la sua famiglia – che ha sempre la priorità su queste cose – è questo ciò di cui si tratta. Se alla fine della giornata riesci ad influenzare la vita delle prossime generazione, dovresti essere
ringraziato per essere stato in grado di riuscire farlo.”


Il Quiksilver In Memory of Eddie Aikau è riuscito a svolgersi per un totale di 8 volte, la più recente l’8 dicembre 2009. L’edizione del 2009 è stata vinta dal californiano Greg Long.

VINCITORI EDDIE AIKAU:
Denton Miyamura (Hawaii) - inverno 1985/86
Clyde Aikau (Hawaii) - inverno 1986/87
Keone Downing (Hawaii) - inverno 1989/90
Noah Johnson (Hawaii) - inverno 1998/99
Ross Clarke-Jones (Australia) - inverno 2000/01
Kelly Slater (Florida) - inverno 2001/02
Bruce Irons (Hawaii) - inverno 2004/05
Greg Long (California) - inverno 2009/10

Pubblicato il 08 novembre 2013 | Blog > News: SUP

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here