EN
cerca

SUP

Quiksilver Versilia Junior Cup: i vincitori della tappa di Viareggio

Si è svolta sabato 16 maggio, con un grande successo di partecipanti, la prima tappa del Versilia Junior Cup a Viareggio (LU) presso il Bagno Balena.

La gara, valida per il campionato italiano Juniores 2015, si è tenuta con ottime condizione di mare per buona parte dell'evento e onde superiori al metro. Le prime due categorie ad entrare in acqua sono state gli Under 18 e gli Under 16. La vittoria per gli Under 18 è andata al giovane Gabriele Rizzoli che, interpretando al meglio le condizioni di mare, si è imposto su Gianluca Beleffi, Gianluca Pulzone e Alessandro Bergomi. Nella categoria degli Under16 vince il viareggino Mattia Migliorini chiudendo la gara, a 5 minuti dalla fine, sfruttando al meglio un'onda e sorpassando il laziale Mauro Pacitto; dietro di lui Nicoló Ilardo e Valerio Barbarossa.

La categoria donne Under 16 vede la vittoria della veterana Valeria Patriarca, a seguire Ottavia Salvati, Onda Pacitto e Alexia Introno.

Tra gli Under 14, una delle categoria più combattute della manifestazione, si aggiudica il primo posto il sardo Matteo Calatri che, con il suo stile, ha chiuso con due manovre ben eseguite, imponendosi sul toscano Giorgio Santucci, Caruso Giulio e il locale Filippo Bertacca, il quale, alla sua prima gara federale, ottiene il podio nella categoria degli Under 14.

Nella categoria degli Under 10 vince il viareggino Mattia Cipriani che, cavalcando un’onda, a metà gara, sfodera una bella manovra in frontside, nonostante la giovane età. Al secondo posto il piccolo local Brando Giovannoni e terzo il romano Leonardo Santoliquido.

Infine gli Under 7 (tutti medaglisti, ma senza classifica), gli atleti più giovani che hanno dato spettacolo accompagnati dai propri istruttori Valentino Biagioni, Bernardo Cincidda e Clara Dalu.

Quiksilver Versilia Junior Cup 2015 è un evento supportato da Quiksilver, Fisurf, FCS, Gorilla Grip, Comune di Viareggio e Comune di Forte dei Marmi, Versilia Surf School e Associazione Sportiva Dilettantistica N.E.B.

Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff coinvolto nell’organizzazione e a Jacopo Migliorini, contest director di questa prima tappa di Viareggio.

Prossimo appuntamento a Forte dei Marmi per la seconda tappa del Quiksilver Versilia Junior Cup 2015.

Foto di Cosimo Marcello Piovasco

Pubblicato il 20 maggio 2015 | Blog > News: SUP

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here