RECOIL - LIQUID FORCE 07
La Recoil della Liquid Force è sicuramente una tra le tavole più vendute del 2007.
La tavola che ho avuto modo di provare è la più piccola della serie: 127x38 con pad tradizionali (non Luxury).
Già a prima vista è possibile notare la qualità di costruzione e la precisione con cui è realizzata la tavola (per chi non lo conoscesse LiquidForce è da sempre uno dei migliori produttori di tavole e accessori da wakeboarding) che non trascura neppure la grafica.
La tavola risulta un po' più pesante rispetto ad altre in commercio (anche se questa è una tendenza sempre più diffusa fra le tavole di ultima generazione). Una volta in acqua, comunque, fa subito dimenticare il suo peso e la si apprezza sia per la grande stabilità anche con mare ciopposo che per la maneggevolezza.
Al primo impatto con l'acqua i pad, molto morbidi e lisci, lasciano quasi disorientato. La paura è quasi di perdere la tavola a causa di tanta comodità... ma non lasciatevi ingannare: non sono solo comodi ma anche sicuri e funzionali.
La tavola in acqua è divertente e molto veloce nei cambi di direzione. Buono anche il pop... seppure non sia a mio parere il suo punto di forza. Bella, anzi bellissima negli atterraggi. Il flex è studiato in modo da non risentire neppure dei salti un-hooked con atterraggi violenti.
La recoil ha dimostrato anche ottime doti di bolina grazie al suo profilo ultrasottile e nonostante la dimensione ridotta e le pinne piccole montate sopra. Nell'insieme una gran bella tavola, maneggevole, veloce, divertente, con caratteristiche che la fanno apprezzare non solo agli amanti del wake-style... unico consiglio è di prenderci un po' la mano perchè sicuramente la si apprezza di più con il passare del tempo.