• Recoil - Liquid Force 07
    Recoil - Liquid Force 07

RECOIL - LIQUID FORCE 07

La Recoil della Liquid Force è sicuramente una tra le tavole più vendute del 2007.
La tavola che ho avuto modo di provare è la più piccola della serie: 127x38 con pad tradizionali (non Luxury).
Già a prima vista è possibile notare la qualità di costruzione e la precisione con cui è realizzata la tavola (per chi non lo conoscesse LiquidForce è da sempre uno dei migliori produttori di tavole e accessori da wakeboarding) che non trascura neppure la grafica.

La tavola risulta un po' più pesante rispetto ad altre in commercio (anche se questa è una tendenza sempre più diffusa fra le tavole di ultima generazione). Una volta in acqua, comunque, fa subito dimenticare il suo peso e la si apprezza sia per la grande stabilità anche con mare ciopposo che per la maneggevolezza.
Al primo impatto con l'acqua i pad, molto morbidi e lisci, lasciano quasi disorientato. La paura è quasi di perdere la tavola a causa di tanta comodità... ma non lasciatevi ingannare: non sono solo comodi ma anche sicuri e funzionali.
La tavola in acqua è divertente e molto veloce nei cambi di direzione. Buono anche il pop... seppure non sia a mio parere il suo punto di forza. Bella, anzi bellissima negli atterraggi. Il flex è studiato in modo da non risentire neppure dei salti un-hooked con atterraggi violenti.
La recoil ha dimostrato anche ottime doti di bolina grazie al suo profilo ultrasottile e nonostante la dimensione ridotta e le pinne piccole montate sopra. Nell'insieme una gran bella tavola, maneggevole, veloce, divertente, con caratteristiche che la fanno apprezzare non solo agli amanti del wake-style... unico consiglio è di prenderci un po' la mano perchè sicuramente la si apprezza di più con il passare del tempo.


COMMENTI

Autore: Sergio

Ho iniziato la mia avventura con gli sport da tavola nel 1995 con lo snowboard. Nel 2002, durante una giornata al mare, ho visto per la prima volta fare kitesurf ed è stato amore a prima vista. Dopo anni alla ricerca di vento e onde mi sono deciso di fare un corso di SURF ed adesso la passione che ho per il kite si è allargata anche al SURF. Sono sempre alla ricerca dell'onda in Italia e all'estero e quando non posso surfare faccio Skate per migliorare il mio stile. Il mio desiderio.... riuscire a tramandare le mie passioni anche a mio figlio..

SCARICA APP