EN
cerca

KITESURF

Red bull kite-O: kitesurf in laguna

A distanza di cinque anni dall'ultimo evento nella scena italiana del Kitesurf Red Bull torna con un format nuovo, senza precedenti. Non è una long distance e neanche una classica kitesurf race, si tratta del Red Bull Kite-O, una gara di endurance cross e orienteering che mette alla prova abilità tecniche e capacità strategiche e che vedrà gli atleti impegnati in un testa a testa attraverso le lagune di Grado e Marano per tagliare il traguardo a Lignano Sabbiadoro.

Tra il 10 aprile e il 10 maggio, appena si presenteranno le condizioni meteo per lo svolgimento della gara, sarà chiamato l'evento. In 40 si troveranno a Grado sulla spiaggia della Tenuta Primero per la partenza e ogni partecipante riceverà una mappa insieme ad una bussola per orientarsi nella zona lagunare dell'Alto Adriatico e trovare la strada più breve per raggiungere la meta.

La distanza da coprire sarà di circa 40 km, da percorrere intervallando l'uso del kite all'uso delle proprie gambe laddove la profondità non sarà sufficiente a permettere la navigazione . Gli atleti potranno tracciare il loro percorso individualmente secondo lo studio della mappa e con l'ausilio della bussola ma saranno obbligati ad attraversare dei way point prestabiliti.

Chi desidera partecipare al Red Bull Kite-O deve inviare la propria candidatura sul sito www.redbull.it/kite-o e compilare l'apposito form. Il comitato organizzatore prenderà in esame tutte le richieste e selezionerà 30 di queste in base ai risultati degli ultimi 4 anni e alle skill tecniche. I 30 fortunati andranno ad aggiungersi a 10 top rider che invece riceveranno l'invito per l'evento. L'evento è ammesso anche alle donne, unica condizione per tutti i partecipanti è un'età superiore ai 16 anni.

Un'inedita gara di endurance e orientamento che mette alla prova abilità tecniche e capacità strategiche. Il Red Bull Kite-O sta per sbarcare in laguna.

Per maggiori informazioni su modalità di partecipazione e regolamento vi invitiamo a visitare il sito

Pubblicato il 06 marzo 2012 | Blog > News: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here