FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

REPORT 1 TROFEO RIVER SEA SUP RACE

Report  1 Trofeo River Sea Sup Race
Report  1 Trofeo River Sea Sup Race

Uno splendido sole ha accompagnato la due giorni della Prima Tappa del Campionato Sup Race FISURF. AISUP con la preziosa collaborazione di Kau-Kau surf shop e Music Sport Movement ha lavorato sodo per mettere in piedi il villaggio sportivo che per 48 ore ha ospitato eventi, test e gare dedicate al SUP.


I numeri di questa manifestazione fanno ben sperare per il futuro di questo sport e l'organizzazione si augura che i record ottenuti vengano presto battuti. Tra questi numeri sicuramente quello che ha dato più soddisfazione è il 52 pari al numero di partecipanti alla Sup Race di Domenica 8 Maggio .


Il Sabato è stato dedicato ai test delle oltre 60 Sup Board da parte degli amatori presenti e ai Mini Corsi Sup tenuti dall'immancabile e instancabile Istruttore ISA/FISURF Franco Piccioni che ha consegnato ,nella due giorni, attestati a più di 40 adulti e 20 bambini. Lo stesso giorno gli atleti si sono potuti confrontare nella Speed Race da 1,5 Km che ha visto un finale al foto finish tra Capparella e Nika, vinta con un "colpo di mano" dal secondo citato e nella divertente staffetta mista (PRO-AMATORI) monomarca RRD.


Piccolo dramma alla cena del Sabato quando il cuoco del Ristorante la Goletta ha cercato di scappare, impaurito dal fatto che gli invitati si sono moltiplicati da 40 della prenotazione in 75 supperisti affamati. Rapida premiazione della giornata e poi tutti a riposo in vista della Race più importante.


Domenica il villaggio del River Sea si è arricchito di nuovi arrivi tra espositori e atleti tra cui il Team più numeroso rappresentato dall'Adrenalina Surf Shop. Tutto pronto al via della Sup Race da 4 Km per le donne e gli amatori, mentre gli uomini si sono affrontati sulla 8 Km. Le telecamere Gopro sono piazzate sui gommoni e sul paracadute motore quando l'arrivo della RAI fa slittare per esigenze sceniche di un ora la partenza. Poco male, siamo contenti che la televisione si interessi a questo nuovo movimento.


Infine la partenza tanto attesa che metterà fine dopo circa 50 minuti alla voglia di conoscere i nomi dei vincitori e di coloro che indosseranno la maglia azzurra FISURF nelle competizioni internazionali.


Durante gli otto avvincenti km del percorso si sono dati battaglia a colpi di pagaia i piu' forti atleti Italiani.


Due i giri del bellissimo e tecnico percorso studiato dall'Organizzatore e partecipante


appassionato Roberto Domenichini.


A vincere è stato per la categoria Pro Giordano Bruno Capparella seguito a 10 secondi da Leonard Nika ,terzo Fabrizio Gasbarro Campione Italiano uscente, seguito dall'esordiente Paolo Marconi a breve distanza, quinto Daniele Guidi partito dalla seconda linea con 15 secondi di ritardo ha recuperato fino ad essere vicino dal podio.


Sesto assoluto Alessandro Ceccarelli autore di un entusiamante testa a testa finale con il romano Stefano Gigli.


Tra le Donne bella e combattuta fino alla fine la regata con arrivo finale di Corinna Betti che ha sovvertito il pronostico andando a vincere sulla Campionessa Italiana in carica Silvia Mecucci,


terza piu' distaccata Nadia Sarvidei.


Tra gli Amatori ha vinto il local Bernardo completando i 4 km della race in un tempo di tutto rispetto.


Classifica over-all Donne


1 Betti Corinna
2 Mecucci Silvia
3 Sarvidei Nadia


Classifica over-all Uomini


1 Capparella Giordano
2 Nika Leonard
3 Fabrizio Gasbarro


Il resto è storia incisa sui Trofei del RIVER SEA!


Nome: River Sea SUP Water Race
Data: 7-8 Maggio 2011
Luogo: Ameglia (SP), Bocca di Magra e Fiumaretta
Organizzazione: Associazione Sportiva Dilettantistica A.I.S.U.P. con la collaborazione di Music Sport Movement e Kau-Kau Surf Shop Sarzana.
Gare : Battle River Sea 8 km (percorso metà in mare e metà nel fiume magra) competitiva e 4 Km amatoriale, Sprint 1,5 Km, Staffetta
Patrocini: Comune di Ameglia, Regione Liguria
Sponsor: OLA srl, RRD e GOPro
Sponsor tecnici: Surf to Live , KauKau surf shop, Gotcha, Italy Tents, Progetti Italiani, UnderWave, Naish, GT line, SUPerior, Ocean Kayak, Jimmy Lewis, Allwave, Shuttle Bike.
Happening: Mini corsi Sup per adulti e bambini. Più di 50 adulti e 30 bambini hanno ricevuto l attestato del mini corso sup (corsi gratuiti di promozione a cura di istruttori qualificati FISURF/ISA)

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI