FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

ROMA EVENT ONE 2012

Roma Event One 2012
Roma Event One 2012

Confermato l'appuntamento del Rome Event One 2012.


La fiera più rappresentativa degli sport acquatici ed alternativi sarà di scena nel weekend dal 20 al 23 settembre a Maccarese (Fiumicino, Roma). Molte le novità di quest'anno tra cui l'ingresso dei main sponsor come: Nissan, Quiksilver, Roxy e Redbull, i quali saranno attivi con iniziative per la promozione del brand all'interno della fiera. Non potranno mancare anche i brand espositivi come: NAISH, NEWIND, JIMMY LEWIS, QUICKBLADE PADDLE, WHISKEYJACK PADDLE, MORMAII WETSUIT, RRD, SLINGSHOT, MYSTIC, AIRUSH, STARBOARD, PAT LOVE, SEVERNE, AMEX, BEST, 99 CUSTOM BOARD, LOOSE, FLYSURF, AL360, ARRIBA ARRIBA, OZONE, KIALOA PADDLE, PADDLESURFHAWAII, HINANO TAHITI, FANATIC, GAASTRA, WAINMAN, MKT, INDOBOARD, che proporranno gli ultimi modelli della linea 2013 dei materiali tecnici. Le voci dell'evento saranno il grande Luca Gentilini, lo speaker radiofonico che accompagna da sempre tutte le manifestazioni sportive italiane, accompagnato da Alan.


Moltissime le attività sportive che saranno presenti al REO 2012 tra cui:


Gara di campionato Europeo avallato da Eurosupa e sponsorizzato da Quicksilver, dove gli atleti agonisti si sfideranno in un percorso di 7 km di fronte alla spiaggia con partenza dalla battigia e un giro di spiaggia con tavola e pagaia in mano categoria elite 12.6. Mentre gli amatori faranno solo un giro di 3,5 km.


http://europeansupassociation.wordpress.com/2012/07/20/roma-event-one-italy-september- 22-23-2012/


Gara finale del campionato italiano di Kitecross/Slalom: dopo il riconoscimento da parte del CONI e della Federazione FIV, l'ISAF, l'organo che supervisiona tutte le discipline veliche nel mondo, ha annunciato pochi giorni fa l'introduzione del kite tra le discipline delle prossime Olimpiadi di Rio 2016. La garà servirà per la selezione del team race che parteciperà alle prossime Olimpiadi.


http://www.federvela.it/node/9024


Assoluto Italiano di Parkour: Il Move As you Can Italian Challenge – 2012 è la manifestazione principale per gli amanti del PARKOUR, gli atleti si sfideranno in un park allestito per l'occasione formato da numerose strutture in ferro, legno e layer che verranno assemblate in modo da stimolare il più possibile la fantasia di ogni atleta. Le strutture saranno posizionate su una superfice di oltre 200 m2 di prato e sabbia al fine di rendere gli atterraggi morbidi il più possibile. Ecco a voi un rendering di come sarà il campo gara!! Come organizzatori del contest siamo fieri di affermare che il park del Move As you Can Italian Challenge – 2012 è uno dei più belli e complessi mai costruiti in Italia.


http://www.moveasyoucan.it/


Redbull Extreme Exibition (Wake e Probike):


WINCH SESSIONS: La Jeep sarà attrezzata di una super consolle dove il Dj girerà house music, di un winch che trainerà gli atleti su un rail di circa 8 metri. Le selezioni si effettueranno sabato e solo i migliori 20 atleti accederanno alla finale con un premio Redbull da capogiro.


PROBIKE SESSIONS: Un estremo percorso sulla sabbia in cui i bikers stupiranno gli spettatori con esibizioni mozzafiato.


A breve le pubblicazioni su sito ufficiale italiano.


 Gara di Freestyle di Windsurf: I migliori freestyler italiani si sfideranno in evoluzioni mozzafiato per accreditarsi il titolo di miglior freestyler, in caso di assenza di vento potranno essere trainati o dalle moto d' acqua o dal winch Redbull, da cui verrà presa in considerazione anche la padronanza dello sport.


Gara di Windsurfer Class: Gli atleti si sfideranno in una regata di categoria come da regolamento.


http://windsurferclass.com/?page_id=1260


Torneo di Beach tennis: 100 coppie si sfideranno sulla sabbia per 3 giorni consecutivi ad eliminazione diretta.


Presenti anche le KB4girls: associazione internazionale fondata dalla pluricampionessa tedesca di kite Kristin Boese per dare l'opportunità alle donne di incontrarsi e imparare il kite. La cover girl tedesca è apparsa su vari giornali di moda e ha partecipato a servizi fotografici per giornali come Vogue, Playboy e Max, solo per citarne alcuni. Il club romano dell'ambassador Bianca Forzano ha seguito il concept base e già ha reclutato per una giornata di prova nuove candidate che si sono avventurate in questa esperienza e sono state introdotte al kite.


http://www.kb4girls.org/


Le Pink Butterfly: con l'Associazione Pagaie Rosa Dragon Boat, onlus creata da donne operate di tumore al seno il cui obiettivo principale è quello di testimoniare attraverso l'attività sportiva che il tumore al seno non le ha vinte, ma si è trasformato per loro in un'opportunità di coraggio e di nuova vitalità.


http://www.butterflydragonboat.com/2008/05/la-nostra-storia.html


Incontri di Kickbox e Box: Ogni sera, al calar del sole, i gladiatori del ring entrano nel loro campo di battaglia per sfidarsi sportivamente in uno degli sport più antichi del mondo. Tre giorni in cui si alterneranno sul ring i migliori Boxer e Kickboxer della nazione per garantire uno spettacolo unico nel suo genere.


Concorso fotografico: L'Associazione Kite Division per la promozione culturale degli sport acquatici organizza il concorso fotgrafico dal titolo "Sport, spiaggia e onde". Le foto dovranno avere come tema quello degli sport da spiaggia o acquatici.


Per info: info@romaevent-one.it


Contest di Indoboard (Gladiator e Best Trick):


GLADIATOR: una gara di resistenza a due, dove i due gladiatori saranno sulla tavola con il cuscino sotto e si lanceranno una palla di circa 10 kg. Solo il più forte ed il più resistente vincerà il torneo.


BEST TRICK: ormai già conosciuto dagli amanti dei lip-tick, una gara di puro freestyle che nella scorsa edizione ha visto sfidarsi i migliori skaters, snowboards e surfers, nei migliori trick del momento. Solo il più esibizionista, estremo e spettacolare vincerà il titolo di miglior Best Trick e sarà premiato direttamente da HUNTER, inventore di questo magnifico sport che sarà presente alla manifestazione con prove gratuite e dimostrazioni e lezioni di Indofit di gruppo con Istruttori qualificati.


http://www.indoboarditalia.com/eventi-calendario- eventi/icalrepeat.detail/2012/09/20/187/-/roma-event-one-2012.html


Presentazione del libro di Lucilla Agliotti (nata a Bari, vive a Roma e ha quindici anni di esperienza in regate in barca a vela, nazionali e internazionali, ed è stata la prima armatrice in Italia del monotipo Melges24). La sua aspirazione sono i Giochi del 2016 con il kitesurf, infatti il suo libro si intitola "VOLARE SULLE ONDE"


http://www.nutrimenti.net/libro.asp?lib=243


Starborad Sup Academy: La STARBOARD è l'azienda leader nel settore delle tavole da supsurf e windsurf, vanta da 17 anni un team di esperti impegnati costantemente nella ricerca e nello sviluppo dei nuovi materiali proponendo e garantendo prodotti sempre più prestanti e adatti ad ogni esigenza. Con un team di tutto rispetto capitanato dai 2 master instructor STARBOARD, Nicola Abatescianni e Beppe Cuscianna(riconoscimento aziendale dato dalla casa madre per le loro iniziative realizzate in giro per l'Italia nella promozione dello sport). Sarà possibile seguire corsi di primo livello, avendo le giuste competenze e in totale sicurezza, completamente gratuiti. In più per i più esperti sarà possibile effettuare dei clinic race/wave con Leonard Nika.


SUP RESCUE: Per tutti gli operatori del settore Rescue, privati o enti pubblici, per gli appassionati o anche semplicemente per chi è incuriosito da questa realtà del soccorso in mare con l'Ocean Rescue sarà possibile assistere a dimostrazioni di salvataggio in mare e saranno organizzate prove pratiche.


http://www.suptime.it/2012/07/10/sup-rescue-meeting-all-italia-surf-expo-2012/


Dalla mattina fino a notte inoltrata sarà inoltre possibile usufruire dei servizi previsti dal lido La Rambla, che per l'occasione organizzerà aperitivi, cene e serate danzanti con musica dal vivo e DJ set.


Appuntamento dal 20 al 23 settembre al lido La Rambla per l'evento a cui nessuno mancherà per delle giornate di puro divertimento dalla mattina alla notte.

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI