ROSSANO WIND CONTEST 2007 REPORT FINALE

Manifestazione sportiva di Kitesurf e Windsurf inserita nel cartellone estivo di Rossano. la Bizantina d'Estate.

Patrocinata ed organizzata dal Comune di Rossano (Cs)
Assessorato allo Sport e Tempo Libero

In collaborazione organizzativa con Francesca Urbano

Località Pirro Malena - Lido Malena Rossano (CS)

28/29 Luglio 2007

Conclusa con gran successo di partecipazioni e pubblico la prima edizione del ROSSANO WIND CONTEST 2007.
La manifestazione si è svolta a Rossano perla Bizantina del basso Jonio Cosentino, che custodisce, nel Museo Diocesano della Città il Codex Purpureus Rossanensis.
La Città di Rossano si trova nel basso jonio casentino ed è molto apprezzata per la disposizione del suo territorio che racchiude in pochi chilometri (circa 259 il mare, lo splendido centro storico e la montagna della Sila Greca.
Sulla spiaggia antistante l'esclusivo lido Malena il quale ha ospitato la manifestazione offrendo un servizio impeccabile, sono stati allestiti dieci stand che hanno accolto le migliori marche del settore kitesurfistico tra cui Prolimit, Pat love, RRD, North, Naish, Da Kine, ION, Airush, Blade Kite, GK bikite, Slingshoot, Fanatic, CrazyFly, Takoon, Mormaii, Best, AllBags. L'esposizione dei materiali è stata un successo, oltre la possibilità di testare le attrezzature del 2007 è stato possibile ammirare e provare alcune novità in anteprima delle collezioni 2008 come Slingshoot, RRD e North. Per ogni brand sono stati invitati a partecipare degli atleti testimonial del marchio ed hanno raccolto l'invito per NAISH, DA KINE, ION: Daniele Maiorino, SLINGSHOT: Lorenzo Giovannelli. ADVANCE: Arthur Catalani. BEST: Filippo Costanzo, GK bikite.com: Peter Geier, TAKOON: Domenico Leone, Emanuele Troiano.

Le due giornate del 28 e 29 luglio sono trascorse piacevolmente all'insegna del divertimento, dell'amicizia e del sano agonismo.
Abbiamo avuto una notevole affluenza di pubblico, favorevole anche il periodo estivo in una località di villeggiatura.
Durante la manifestazione non è mancato l'intrattenimento con spettacoli in spiaggia, tornei di beach volley, in particolare a riscosso gran successo l'esibizione di wakeboard svoltasi sabato pomeriggio, dove i nostri atleti oltre ad essere dei kiters d'eccezione si sono dimostrati agguerritissimi anche con il wake board facilitati anche dal fatto che il nuovo stile invoca nel kitesurf prende molte delle manovre dal wakestyle che portando l'ala sempre più bassa orizzontalmente all'atleta e in potenza simula quasi la trazione di un motoscafo consentendo cosi di effettuare i medesimi trick. Le giornate sono state accompagnate da tanta musica e per concludere una magnifica cena offerta a tutti i partecipanti e Beach Party con serata discoteca e DJ in spiaggia fino a tarda notte presso il lido Malena.

Il nostro intento è stato quello di creare un grande evento mediatico d'importanza regionale e nazionale, cui hanno partecipato molti atleti, professionisti e non, per divulgare la conoscenza di queste discipline sportive in terra di Calabria ricca di bellezze naturalistiche ed il suo patrimonio, offrendo una vetrina alla città che ci ha ospitato, per un maggiore sviluppo turistico legato anche allo sport nel completo rispetto della natura.

Grazie alla giornata di domenica che ci ha regalato alcune ore di vento termico è stato possibile effettuare un'esibizione di kitesurf gli atleti professionisti invitati grazie alla loro bravura e delle attrezzature all'avanguardia anche con vento leggero hanno dato spettacolo ad un folto pubblico di curiosi che incitavano i loro bignamini in un tifo quasi da stadio.
Per la prima edizione del ROSSANO WIND CONTEST 2007 è stato sicuramente un successo poiché tutti gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, lo scopo era promuovere lo sport in questa regione, ma anche gli spot della costa jonica ricchi di vento e dal mare cristallino per un maggiore sviluppo turistico legato agli sport acquatici.

Tutto questo è stato possibile grazie all'interessamento dell'Assessore alle Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero dottor Giuseppe Lavia, al consigliere delegato alle tematiche dello sport e del turismo Gianluca Aloe e la parte dirigenziale, il Dr. G. Passavanti.


Media partner che troverete in edicola nei prossimi mesi con il ROSSANO WIND CONTEST 2007: STANCE MAGAZINE - KITEBOARD ITALIA - SURFERS MAGAZINE - XTREME STUFF MAGAZINE - La Gazzetta del Sud.

Media TV: Nat Geo Adventure canale di National Geographic

Web partner: francescaurbano.com per ricevere ogni aggiornamento iscriversi alla NewsLetters| adventureone.it| boranucleare.it| kiteboarditalia.it| kiteforumpuglia.it| kitepirates.it| kitetravel.it| magicwind.it| sportextreme.it| surferworld.it| surftribe.it| Tabularasateam.it| windcam.it| gazzettadelsud.it| gazzetta.it| corriere.it| sporteconomy.it|


Ufficio Stampa Responsabile media, foto/press a cura di Francesca Urbano.
Cell.             +39 328 5483965        e-mail: info@francescaurbano.com - www.francescaurbano.com


Francesca Urbano
Fotografa Reporter Giornalista Freelance
CONSULENTE RAI SPORT E NATURA
OFFICIAL PHOTOGRAPHER CPS CANON - UFFICIO STAMPA - Web Writer
Cell.             +39 328 5483965        - info@francescaurbano.com - www.francescaurbano.com - skype: francescaurbano

http://www.francescaurbano.com/gallery_eventi.asp?ideventi=6&IDimmagine=495


COMMENTI

Autore: franciphoto

Francesca Urbano Fotografa Reporter Freelance CONSULENTE SPORT E NATURA OFFICIAL PHOTOGRAPHER CPS CANON UFFICIO STAMPA - Web Writer Cell. +39 328 5483965 www.francescaurbano.com info@francescaurbano.com skype: francescaurbano