ROSSANO WIND CONTEST 2007

Manifestazione sportiva di Kitesurf e Windsurf inserita nel cartellone estivo di Rossano. la Bizantina d'Estate.

Patrocinata ed organizzata dal Comune di Rossano (Cs)
Assessorato allo Sport e Tempo Libero
In collaborazione organizzativa con Francesca Urbano

Località Pirro Malena - Lido Malena Rossano (CS) - 28/29 Luglio 2007

Caratteristiche dello spot
Spiaggia sabbiosa con presenza di pietrisco.
Miglior periodo: primavera-estate..

Venti favorevoli allo sprot: tutti quelli di settore nord, est e sud est, con prevalenza di vento termico dal quadrante di levante, mura a destra, intensità da 10 a 16 nodi sempre costanti.
Altri venti solo da perturbazione con intensità variabile
Condizioni del mare: acqua prevalentemente piatta con chop 30-50 cm

Sulla spiaggia antistante lo stabilimento Malena che offrirà ogni servizio e ristorazione, saranno allestiti degli stand per ospitare le migliori brand del windsurf e del kitesurf in commercio in Italia, che esporranno e metteranno a disposizione per eventuali test i loro materiali. Per ogni brand saranno invitati a partecipare degli atleti testimonial del marchio. Si calcola che parteciperanno all'evento circa dieci espositori che saranno ospitati presso le strutture ricettive messe a disposizione dal comune di Rossano.

L'evento sarà destinato a tutti gli atleti professionisti, ma anche e soprattutto al grande pubblico amatoriale che si cimenterà in gare di Race e Freestyle per entrambe le discipline, prevedendo anche un montepremi in denaro.

Si annuncia una notevole affluenza di pubblico, favorevole anche il periodo estivo in una località di villeggiatura.

Durante la manifestazione non mancherà l'intrattenimento con spettacoli in spiaggia, tornei di beach volley, esibizioni di wakeboard e jet sky, tanta musica, cena e Beach Party con serata discoteca e DJ.

Il nostro intento è quello di creare un grande evento mediatico d'importanza regionale e nazionale, a cui potranno partecipare tutti gli atleti, professionisti e non per divulgare la conoscenza di queste discipline sportive e non solo. Sarà nostra premura infatti promuovere e far conoscere anche questa terra di Calabria con le sue bellezze naturalistiche ed il suo patrimonio, offrendo una vetrina alla città che ci ospiterà, per un maggiore sviluppo turistico legato anche allo spot nel completo rispetto della natura.

La manifestazione si svolge a Rossano perla Bizantina del basso Jonio Cosentino, che custodisce, nel Museo Diocesano della Città il Codex Purpureus Rossanensis. Si tratta di un evangelario greco, mutilo, che contiene solo i vangeli di Marco e Matteo, e una lettera di Eusebio a Carpiano. Scritto su pergamena color rosso-porpora, con inchiostro d'oro e d'argento è impreziosito da 15 splendide miniature, che illustrano i momenti più significativi della vita e della predicazione di Gesù.
Per molti versi è un "unicum" per antichità, rarità, ampiezza, utilizzo di materiali preziosi, perizia tecnica nella scrittura e nelle superbe miniature, alta tensione spirituale, sintesi degli ideali bizantino -greci della bellezza, della verità e del bene.
La Città di Rossano si trova nel basso jonio casentino ed è molto apprezzata per la disposizione del suo territorio che racchiude in pochi chilometri (circa 259 il mare , lo splendido centro storico e la montagna della Sila Greca.

L'evento si svolgerà grazie all'interessamento dell'Assessore alle Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero dottor Giuseppe Lavia, al consigliere delegato alle tematiche dello sport e del turismo Gianluca Aloe e la parte dirigenziale il Dr. G. Passavanti.

Marchi ed atleti invitati a partecipare all'evento:
Point-7, Prolimit, Pat love, Kite Loose, RRD, f-one, Advance, Mistic, Brunotti, Maui Magic, North, Naish, Da Kine, ION, Airush, Blade Kite, GK, Challengerkites, Ozone, Slingshot, Fanatic, dboard, CrazyFly e Best.

Atleti professionisti invitati in rappresentanza di ogni marchio:
NAISH, DA KINE, ION: Daniele Maiorino, Gianluca Marcis ed Andrea Olah. NORTH: Gabriele Antonetti, Saimon Conti. RRD: Max Di CiccoSLINGSHOT: Lorenzo Giovannelli. ADVANCE: Arthur Catalani. BEST: Filippo Costanzo. STARBOARD: Raimondo Gasperini. SEVERNE: Nicola Spadea. POINT-7: Andrea Cucchi.

Gare:
Due gare di Race e due gare di Freestyle una di kitesurf ed una di windsurf con montepremi in denaro e trofei.

Media partner: STANCE MAGAZINE - KITEBOARD ITALIA - SURFERS MAGAZINE XTREME STUFF MAGAZINE - La Gazzetta del Sud - Funboard

Media TV: Nat Geo Adventure canale di National Geographic

Web partner: francescaurbano.com per ricevere ogni aggiornamento iscriversi alla NewsLetters| adventureone.it| boranucleare.it| kiteboarditalia.it| kiteforumpuglia.it| kitepirates.it| kitetravel.it| magicwind.it| sportextreme.it| surferworld.it| surftribe.it| Tabularasateam.it| windcam.it| meteoportocesareo.it| gazzettadelsud.it| gazzetta.it| corriere.it| sporteconomy.it|

Ufficio Stampa Responsabile media, foto/press a cura di Francesca Urbano.
Cell. +39 328 5483965 e-mail: info@francescaurbano.com -

http://www.francescaurbano.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.