SAN TEODORO E-VENTO 2008 12-13-14 SETTEMBRE 2008

La Cinta – S. Teodoro (OT) - Sardegna
12-13-14 settembre 2008
III Edizione

Ritorna anche quest’anno, dopo due anni di conferme e successi, la festa del surf che tutti aspettano… il S.Teodoro E…evento!
L’ appuntamento per gli appassionati del Windsurf e Kitesurf che chiude la stagione estiva 2008.

Teatro dell’ happenning è sempre il mare, il palcoscenico la bellissima spiaggia de “La Cinta”, il regista il vento e gli attori tutti i Windsurfisti, Kitesurfisti, Appassionati e Curiosi che si riuniranno per confrontarsi e condividere questi giorni di festa di fine stagione.

L’ organizzazione di Renzo Mancini e Sergio Cantagalli, insieme al Consorzio Turistico e all’Assessorato al Turismo del Comune di San Teodoro, e con il patrocinio dell’ area marina protetta, si aspettano un tutto esaurito ed un altro bel successo per questo S. Teodoro E…Vento del 2008, vista anche la grande soddisfazione suscitata dai risultati dell’ anno precedente (8000 presenze).

Tante le novità anche per questa edizione, a partire dall’intenso e vario programma agonistico con i grandi ospiti e campioni internazionali, fino ad arrivare all’ ancora più ricco intrattenimento che accompagnerà (per tre giorni e tre notti) tutti i partecipanti a suon di musica, danze, shows e tanto divertimento.

La terza edizione si propone di offrire infatti un weekend diverso dal solito, in cui oltre a godere del bellissimo mare della Cinta, ammirare le performance agonistiche dei migliori atleti italiani (che per quanto riguarda il windsurf si sfideranno nel campionato Italiano AICW) e degli ospiti internazionali, che si esibiranno, con evoluzioni e manovre estreme, in una vera e propria performance acrobatica che catturerà l'attenzione del pubblico e degli appassionati. Spazio anche gli amatori che avranno l’ occasione di partecipare alle sfide e sentirsi parte dell’evento stesso con gare di long distance, in & out e match race.

Novità assoluta di quest’anno, che porterà l’ evento ad un livello unico essendo a tutti gli effetti una “prima” assoluta Italiana, sarà inoltre la gara di Speed (velocità) con tempi cronometrati e risultati riconosciuti ufficialmente.

A decoro di tutto ciò, sulla spiaggia, venerdì mattina e per tutta la durata dell’ evento, si apriranno le porte del Surf Village, un area allestita con gazebo, gonfiabili, palchi, strutture sportive e tenso strutture con la funzione di "box" per i diversi team e di rimessaggio delle attrezzature per le aziende espositrici (che per l'occasione daranno la possibilità di provare gratuitamente le ultimissime novità del mercato).
Sarà questo il luogo del divertimento diurno e notturno con live session, concerti, attività ludiche, aperitivi con electronic live perfomance, spettacoli e puntate nel locale più in voga di S. Teodoro: l’Ambra Day.
San Teodoro ha già confermato, con le edizioni precedenti, di essere senza dubbio il luogo ideale per una manifestazione di questo tipo.
Le valide condizioni di vento e gli spazi ampi e sicuri capaci di contenere la grande presenza di pubblico infatti, offrono la possibilità di poter godere a 360° di un mix esplosivo fatto di natura, sport ed entertainment che sicuramente non lascerà insoddisfatto chi interverrà all’ appuntamento.

Info località e prenotazioni: www.visitsanteodoro.com

Scarica la locandina

http://www.santeodoroevento.it


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.