SAN TEODORO E-VENTO DAY ONE

E’ iniziato con la giusta direzione (quella di Scirocco) l’E-VENTO piu atteso dell anno, infatti il vento da SudEst non ha tardato a manifestarsi sulla spiaggia de La Cinta aprendo i giochi sin dalle prime ore della giornata e raggiungendo punte superiori ai 25 nodi.

Una multitutine di colori tra, bandiere, vele e ali dei kitesurf a dato vita al surf-village dope si potevano testare i prodotti del mercato 2008, mentre sul campo di gara del Freestyle ha preso il via il Campionato Nazionale. Presenti una trentina di atleti (e tre atlete). Dopo una giornata d’inteso lavoro è stato portato a termine il primo tabellone di Single Elimination, vinto da Matteo Guazzoni, che capeggia così la classifica seguito da Stefano Lorioli, in terza posizione Michele Franciosi seguito dall inossidabile Raimondo Gasperini. Ma il titolo è ancora in palio,in quanto le gare proseguono con il tabellone del ripescaggio per tutto l arco del weekend.

Nel mentre 130 partecipanti tra amatori ed i pro-riders delle diverse discipline (Windsurf o Kiteboard che fosse), hanno potuto cimentarsi nella tanto attesa LONG DISTANCE, con partenza lanciata e percorso di oltre 8 miglia marine. Con velocità di punta di circa 30 nodi i primi windsurf hanno tagliato il traguardo in 25 minuti, seguiti da una carrovana di vele. Vince la prima prova della Long Distance l’alto atesino Luis Machegger, segiuto a pochi metri dal cagliaritano Mauro Covre e, a sorpresa, in terza posizione l intramontabile Robert Hofman, il primo Kiter è lo spagnolo Jaime Herraiz, portacolori della North Kiteboarding, piazzatosi al 7’ posto.

Il vasto programma dell E-Vento ha reso la spiaggia viva fino a notte fonda con concerti e musica, il programma di oggi prevede il proseguimento delle gare di Freestyle windsurf, il Kite&Style session di Kitesurf e una seconda prova della Long Distance, mentre la serata proporrà la festa, da non perdere, nel locale piu inn di San Teodoro L’Ambra Day!


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.