• Sebastian garnet
    Sebastian garnet

SEBASTIEN GARAT ENTRA NEL FIAT FREESTYLE TEAM

Si rafforza ulteriormente la squadra del FIAT Freestyle Team con l’ingresso di Sébastien Garat, il campione del mondo in carica di kitesurf freestyle. L’atleta francese si aggiunge così alla fortissima compagine freestyle, sponsorizzata da FIAT Automobiles Spa, che già annovera gli spagnoli Aritz Aramburu (il campione di surf da onda) e Josè Luengo (kitesurfer wave), lo snowboarder italiano Filippo Kratter e gli svizzeri Romain De Marchi, Nicholas Müller e Anne Flores Marxer, anch’essi rider snow.

 

 

Nato a Parigi nel 1983 ed oggi residente a Montpellier, Sébastien Garat è stato per ben due volte campione del mondo freestyle del circuito KPWT - Kite Pro World Tour (2006 e 2007) oltre a divenire campione di Francia nel 2007. Per la prossima stagione agonistica punterà invece al titolo mondiale freestyle PKRA - Professional Kiteboard Riders Association - circuito mondiale professionistico di kiteboard alternativo a quello già conquistato due volte dal francese.

 

Sébastien Garat si avvicina al kitesurf nel 2002 dopo aver praticato per anni il windsurf ad alti livelli ed i suoi miglioramenti nella nuova disciplina furono da subito degni di nota: migliorando esponenzialmente il suo livello di riding ad ognuna delle competizioni alle quali ha partecipato, Sébastien è oggi un campione dallo stile possente e molto radicale. Appassionato di tutte le discipline che coinvolgono la presenza del vento e del mare, Garat pratica wakeboard, surf e windsurf oltre ad allenarsi costantemente al trampolino dove prova le diverse figure aeree.

http://www.fiatfreestyleteam.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.