SKIPASS 2007 XIV SALONE DEL TURISMO E DEGLI SPORT INVERNALI E DEL FREESTYLE

Voglia di neveDal 1 al 4 novembre, al quartiere fieristico di Modena ritorna SKIPASS, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali che da oltre 10 anni porta la montagna in città per migliaia di appassionati delle piste innevate e delle vacanze in alta quota. Quattro giorni di kermesse, dedicati ai soggiorni sulla neve, agli sport invernali e del ghiaccio, all’attrezzatura e all’abbigliamento, allo spettacolo e al divertimento. Quattro giorni di business per gli operatori del settore e di festa per gli amanti della montagna, con una proposta ricchissima per il turismo, lo sci, lo snowboard, lo sport e il divertimento sulla neve.

Anche quest’anno i visitatori della fiera di Modena potranno accaparrarsi le migliori offerte per le settimane bianche e i week end in montagna, scegliendo tra centinaia di proposte in Italia e all’estero. E’ confermata infatti la presenza delle località sciistiche più prestigiose (oltre 400), dalle stazioni appenniniche a quelle scandinave. A SKIPASS si troverà tutta l’offerta neve della prossima stagione dalle Alpi alla Grecia, dalle Marche alla Svezia e alla Novergia, con una serie infinita di proposte per lo sci alpino, il fondo, lo snowboard. Ma anche per chi si riserva un approccio più soft con la montagna e sceglie il soggiorno optando su pacchetti ad hoc per la famiglia o su programmi a tema, dal benessere all’enogastronomia.
Per i giovanissimi e gli appassionati di snowboard non mancherà un’area riservata agli snowpark dove scoprire e acquistare pacchetti turistici e skipass a condizioni speciali. Saranno più di venti gli snow e i bike park che presenteranno le strutture, i servizi e gli eventi della prossima stagione.
Ma nei padiglioni si potranno anche vedere in anteprima le novità per quanto riguarda sci, scarponi, guanti, maschere e occhiali. Grazie anche alla rinnovata presenza di Assosport, Associazione Nazionale dei Produttori di Articoli sportivi, lo sport in montagna sarà di nuovo protagonista di SKIPASS 2007. Una selezione speciale di aziende produttrici di articoli per l’outdoor presenterà abbigliamento e attrezzatura per il trekking, l’arrampicata, la mountain bike. Infine, per tutti saranno migliaia le occasioni d’acquisto grazie al padiglione destinato all’area market con oltre 3.000 mq di opportunità dove trovare tavole, sci, scarponi e abbigliamento per la stagione invernale.
Mentre agli operatori della montagna e del turismo invernale saranno riservati convegni e business meeting come lo SKIWORKSHOP, da oltre 10 anni l’unica borsa in Italia del turismo invernale.

Ma SKIPASS non è solo esposizione. E’ anche un programma ricchissimo di animazione gratuita che quest’anno torna con grandi novità. Tra le strutture a disposizione del pubblico, dalla pista del fondo all’arrampicata, dalla pista da sci per bambini al percorso mountain bike, dai ponti tibetani alla pista del ghiaccio, si aggiungeranno infatti nuove strutture a disposizione del pubblico, un modo divertente e interattivo per avvicinare grandi e piccini alle discipline dell’outdoor e degli sport invernali, con l’assistenza di istruttori qualificati. Infine tanti sono gli eventi già annunciati a partire dalle giornate dedicate alle Federazioni degli Sport del Ghiaccio (F.I.S.G.) e degli Sport Invernali (F.I.S.I.), mercoledì 1 e sabato 3 novembre, con i campioni azzurri come ogni anno a disposizione del pubblico per foto e autografi. E poi tante presentazioni, conferenze stampa, video premiere: si parlerà di discipline sportive dal canyoning al telemark e si scopriranno gli appuntamenti più importanti previsti nella prossima stagione sulle nevi di tutta Italia. Un programma speciale è riservato come ogni anno allo sleddog, lo sport delle corse con cani da slitta. Competizioni, gare di bellezza per cani nordici e prove di agility costituiranno ancora una volta il gustoso menù per gli appassionati cinofili. E poi sarà di nuovo adrenalina pura nell’arena esterna con Italian Freestyle Meeting e il nuovissimo Jump per dirla con le parole di chi è del “mestiere” o con una grande rampa completamente innevata per il salto con lo snowboard e gli sci, per parlare invece come i 160.000 visitatori dell’edizione 2006 che preferiscono stare a guardare e godersi lo spettacolo dal parterre. Snowboard e ski freestyle, ma anche motocross, bmx e skate costituiranno uno spettacolo imperdibile e mozzafiato. Tanti i contest e le demo in programma, tanti i giovani campioni che raggiungeranno ModenaFiere per misurarsi in competizioni spettacolari.

http://www.skipass.it


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.