EN
cerca

SURFSKATE

Slide Surf skate

surfskate economici per tutti

Ultimamente sia su i social che sul web si sente molto parlare di Slide Surf Skate. Grazie anche al prezzo molto competitivo rispetto ai marchi più blasonati come Carver o Yow slide si sta facendo largo nel mondo del surf skate e lo sta facendo con stile e con tanta esperienza. Già perchè slides si è imposto senza dubbio per il prezzo, ma dietro c'è senza dubbio molto di più del prezzo competitivo di uno skate difficile da classificare semplicemente come un low-cost. Si perchè il prezzo sarà pure basso ma la cura dei dettagli, la qualità, la passione e la bellezza del deck, quelli non sono decisamente di basso profilo.

E se pensavate che Slide fosse un marchio nuovo nel mondo dello skate, l'ultimo arrivato insomma, vi stavate sbagliando di grosso. Slide è un marchio spagnolo,  precisamante di Irùn, con oltre 80 anni di esperienza nel mondo degli sport. Dal 1966 ha iniziato la produzione di tavole da skate. La produzione si è avviata con macchinari per la produzione di sci opportunamente adattati, e con la quale slides ha creato una collezione di skate dedicati al  surf che porta la libertà di spirito del surf nelle strade.

Tutti i componenti sono sviluppati e testati nello stabilimento di Sancheski in Spagna, mentre le tavole sono realizzate in collaborazione con Hot Buttered Surfboards Australia, con l'obiettivo di offrirti quanto di più simile al surf si possa avere sul cemento. 

Truck slide surfskate

Slide usa un truck tutto suo, che ad oggi è arrivato alla III versione. Lo schema è molto semplice, un asse di rotazione collegato ad una molla per avere un rebound diretto alla fine della curva. La caratteristica principale che rende Il Truck Slide 3 molto appetibile è la completa regolabilità in base all'esperienza del rider o al suo peso. Infatti il truck slide 3 consente di variare la rigidità semplicemente stringendo o allentando il dado a molla, così da rendere il surfskate ancor più personalizzabile per tutti. In più grazie ad un rialzo posto sotto la tavola questo truck permette di scolpire curve molto strette.

Se dovessimo paragonare questo truck a quelli utilizzati da Carver probabilmente quello che si avvicina di più come sensazione è il C7... ma su questo aspetto torneremo fra qualche giorno, quando avremo provato per bene i nostri nuovi slides. Intanto limitiamoci alle caratteristiche su carta.

 

Deck slide surfskate

Le tavole Slide sono costruite  con 7 strati di acero e i deck possono essere verniciati o una pellicola antiscivolo. Le forme delle tavole Slide ricordano il surf e questo è chiaro. L'idea è di indirizzare il rider verso il proprio stile di surf. La grafica è semplice e pulita.

Vediamo le principali caratteristiche dei diversi modelli di surfskate slide.

 

SWALLOW 33''

SWALLOW è la linea di surfskate dedicata al mondo del longboard e del dancing. Tavola lunga 33''  molto larga con volume maggiore nel nose per permettere di camminare fino alla punta per migliorare il tuo primo hang five o hang ten.
Le tavole Swallow montano Ruote da 70mm 78a

DIAMOND 32''

Inspirate alle classiche singol fin degli anni 70 i Diamond sono modelli dedicati al cruising  grazie ad un pumping super facile ed immediato. Coda diamond e un nose largo è la scelta ideale per chi cerca una tavola semplice da usare per spostarsi o per migliorare la proprio stabilità in attesa della giornata epica di surf. 
Le tavole diamond montano Ruote da 70mm 78a

FISH 32''

Naso largo e linea liscia, il FISH è una tavola molto divertente sia per navigare in strada che per eseguire le manovre del surf. Il kicktail graduato consente curve strette e pulite.
Il FISH è una forma perfetta per quei surfisti abituati a volume extra nel nose della tavola. È una tavola stabile,  un modello polivalente per rider alla ricerca di un surfskate che consenta loro di eseguire lunghi tragitti e allo stesso tempo praticare curve strette, ma anche di migliorare l'equilibrio quando si eseguono trick a piena velocità. 
Le tavole fish montano Ruote da 55mm 78a

GUSSIE 31''

Se sei un surfista da tavoletta e cerchi un surfskate che si avvicii il più possibile al tuo modo di surfare aggressivo e radicale la Gussie 31 è quella che fa per te. Progettata in Australia in collaborazione con Hot Buttered surfboard questa piccolina  gira su se stessa e da il suo meglio nelle pool. Cutback , snap non dovrai apettare le prossime onde per provarli. 
Le tavole Gussie montano Ruote da 70mm 78a

GROM FISH 30''

La versione piccola della Swallow. Questa piccola tavola non è dedicata solo ai bambini. Ottima nelle pool la GROM FISH 30'' gira strettissima ed è ottima per portare il tuo surf ad un livello estremo.
Le tavole GROM FISH montano Ruote da 70mm 78a

In conclusione

Slide Surfskate punta sulla semplicità di utilizzo. Il loro cavallo di battaglia è sicuramente un prezzo competitivo di soli 169 euro, tra i più bassi sul mercato del surfskate, ma non per questo rinunciano ad una bella grafica o ad una buona qualità costruttiva. I surf skate Slide sono perfetti per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla carvata,  allenare la “pompata sull’onda” durante i periodi di acqua piatta o semplicemente divertirsi con un nuovo giocattolo.

Pubblicato il 16 febbraio 2020 | Blog > Materiali: SURFSKATE

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here