SNOW E SICUREZZA

Negli ultimi anni lo snowboard si è trasformato in un fenomeno di massa.
Tutto ciò è avvenuto anche grazie ai media che hanno redatto articoli, fatto servizi sulle principali emittenti televisive, ed iniziato a parlare dello snowboard come 'sport' vero e proprio e non più solo come moda, come avevano fatto negli anni passati.
Eppure, nonostante i passi avanti compiuti in questo senso, puntualmente al primo incidente tra uno snowboardista ed uno sciatore, torna alla ribalta il tema delle piste separate...

Personalmente non credo che questa separazione possa risolvere qualche problema... la montagna è di tutti e tutti devono poterne beneficiare nel rispetto di alcune fondamentali regole di sicurezza che servono non solo a salvaguardare se stessi, ma anche gli altri!
Gli incidenti sulle piste capitano purtroppo, a volte sono inevitabili, e non è detto che sia colpa degli snowboardisti che tagliano le traiettorie altrui, ma quando ciò avviene dovremmo essere i primi a richiamare i nostri colleghi. Come sempre tutto dipende dall'intelligenza delle persone che scendono giù dalla mountain; basterebbe che tutti seguissero le regole della precedenza in montagna, quelle che ti insegnano quando si inizia a sciare e tanti traumi sarebbero facilmente evitati.

L'unico difetto/pregio che ha lo snowboard, è che essendo di facile apprendimento, ogniuno può imparare da solo i rudimenti e fuori da una scuola apposita, le regole di sicurezza rischiano di non venire mai imparate

Quindi raga, prendete qualche lezione da maestri esperti, perché loro possono insegnarvi ad eliminare qualche difetto e vi insegneranno le regole per surfare senza farsi male.
Ciao ed alla prossima.
Freeride the mountains.
Go fast,.... if you can!


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.