FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

SNOWKITE MASTER 2011

Snowkite master 2011
Snowkite master 2011

Gli International Snowkitemasters qui al Passo Lautaret sono stati davvero incredibili. Una settimana intera dall’8 al 16 gennaio. Più di 20 nazioni e più di 70 riders.

Uno Snowpark impressionante shapato solo pochi giorni prima dell’evento. Un bellissimo villaggio con tendone centrale per i race meeting, per pranzare e riscaldarsi durante le tormente… Il tempo infatti non è stato bello agli inizi con una tempesta di neve la domenica, senza vento il lunedi e martedì. Ma dal Mercoledì la competizione è potuta partire con la gara di Freestyle. 3 Giudici, Xavi dalla Spagna, Bjorn dal Belgio, Denis dalla Francia e il direttore di gara Matthias Charton.

Abbiamo avuto luce bassa, nuvole nere e una fitta nevicata il primo giorno e gli atleti avevano capito che srebbe stato una bellissima competizione. Il contest femminile è stato vinto da Kari Schibevaag NOR in entrambe le categorie , cambiando gli scarponi in ogni run durante il giorno. Kari ha acquisto davvero uno spirito combattivo. Sempre del team Ozone Tatiana Sysoeva RUSSIA ha terminato al 4° posto.

Abbiamo dovuto spettare fino a martedi per le finale uomini. Con un cielo limpido , vento da Nord Ovest di 10/15 nodi e un livello davvero alto per quelle super condizioni. Il vincitore è stato Guillaume CHASTA Chastagnol, al 2° posto Romain Luppi CH e Makek Zach CZ al 3° posto, sfortunato a competere con Chasta nelle semifinali. Chasta ha vinto con una incredibile run; Stratospheric Tindy, Backroll Handle-pass 720, Stylish 1440 to Blind, One-hand Kiteloop 720, più tantissimi altri trick tecnici. C’è stata anche una bella competizione nella divisioni SKi uomini. Un altro 1° posto del team OZONE con Johann Civel FR. 2° posto per Anton Uzhegov RUSSIA che ha dimostrato di crescere di livello ogni anno. Il venerdì la competizione è stata la race con molte difficoltà sparse intorno al Passo Lautaret. Tutti i riders sono partiti dalla linea di partenza, skis, snowboards, donne, uomini, tutti.

Ci sarebbero da scrivere tante cose su questa gara, linee intrecciate, kite caduti, vento che andava e veniva, errori sulal rotta, riders che perdevano le bandierine… bene alla fine di questa gara epica dopo 30 minuti, il vincitore è stato il nostro vichingo Bjorn Kaupang, che ha superato Pascal Boulgakow solo all’ultima bandiera. 3° posto per GG Josserand,e molti altri riders veloci seguirono. Non ci sono risultati per le donne, Kari ha incrociato le linee con altri 3 kite sulla linea di partenza.

Sabato e domenica l’evento era dedicato al Campionato Francese di Freestyle ed è stato un grande successo. Chasta vince di nuovo per gli snowboarder, Laurent Sublet per gli Skiers e Estelle Lambellet per le Donne.

Bene, questi Settimi Snowkitemasters sono terminati, avremmo così tante immagini impresse nella mente per sempre.

Grandi ringraziamenti a Wareck Arnaud e Regis Labaune, i padri dell’evento. Ci vediamo il prossimo gennaio 2012 per gli Ottavi SKM

Cheers, Pascal

RISULTATI

INTERNATIONAL SNOWKITEMASTERS

Freestyle Snowboard:

UOMINI 1 – Guillaume Chastagnol FR  OZONE 2 – Romain Luppi CH 3 – Marek Zach  CZ  OZONE

DONNE 1 – Kari Schibevaag NOR  OZONE 2 – Estelle Lambellet FR 3 – Caroline Onarheim Nor 4 – Tatiana Sysoeva RUS OZONE

Freestyle Ski:

UOMINI 1 – Johann Civel FR  OZONE 2 – Anton Uzhegov RUS  OZONE

Women
1 – Kari Schibevaag NOR  OZONE

Race Snowboard: 1 – Marek Zach CZ OZONE 2 – Guillaume Chastagnol FR OZONE

Race Skis: 1 – Bjorn Kaupang NOR 2 – Pascal Boulgakow FR OZONE 3 – GG Josserand FR

CAMPIONATO FRANCESE FREESTYLE

Snowboard Uomini: 1 – Guillaume Chastagnol  OZONE 2 – Etienne Lhote  F.one 3 – Jeff Lilas  Slingshot

Snowboard Donne: 1 – Estelle Lambellet  North 2 – Muriel Vandenbempt  F.one 3 – Rouveyrol Anaïs Ozone

Ski Uomini: 1 – Laurent Sublet Cabrinha 2 – Hugues Baume Ozone 3 – Remi Dinneur Ozone

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI