SULTAN IL NUOVO TRAPEZIO DI UNDERWAVE

Sultan, un nome importante per un trapezio che nasce per essere il punto di riferimento dei trapezi waist da kitesurf e windsurf. Realizzato ponendo il rider al centro della progettazione, il Sultan è un punto di riferimento per comfort, tecnologie costruttive e qualità dei materiali. Interamente costruito con la tecnologia Thermo Form, è composto da ben tre differenti strutture termoformate in appositi stampi e successivamente assemblate con la massima perizia per garantire la perfetta corrispondenza dello shape e distribuzione delle forze. Tutti i carichi generati sul trapezio dalla trazione della vela sono stati studiati e scomposti per poi essere affrontati singolarmente con particolari costruttivi come i bordi collassabili in neoprene all’altezza delle creste iliache, lo shape assottigliato nella zona dei fianchi, il badge in gomma ad alta densità e lo spreader stabilizer. Tutti questi accorgimenti hanno una precisa funzione tecnica che va a incrementare il comfort e le prestazioni del trapezio anche in situazioni di intenso utilizzo.

Per il suo trapezio, UNDERWAVE, ha prestato molta attenzione agli aspetti relativi alla sicurezza, in particolar modo progettando un HP safety integrato alla struttura del trapezio per garantire maggior robustezza d’insieme e eliminando tutte le problematiche connesse a improvvisati sganci rapidi poco efficienti. Tutti le versioni da kite sono provviste di coltellino tagliacavi di serie in metallo integrato nella protezione della spreader bar, anch’essa di serie su tutti i trapezi Underwave.

http://www.underwave.info


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI - RICHIEDI INFORMAZIONI