FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Vale | |

SURFING MUM, ANCHE LE MAMME FANNO SURF

Un bel progetto per la festa della mamma

Surfing Mum, anche le mamme fanno surf

Quando ho un po' di tempo per rilassarmi, una delle mie attività preferite è girovagare per la rete  alla ricerca di destinazioni per il prossimo surf trip. Proprio in questi giorni, con una concomitanza quasi sospetta con la festa della mamma, mi sono imbattuta nel sito surfingmums.com

Surfing Mums è un sito, ed un progetto, di mamme che hanno in comune, oltre a dei bimbi piccoli, la passione per il surf. Obiettivo del sito è mettere in contatto mamme surfiste, in modo da ritrovarsi insieme in spiaggia con i loro bimbi con il duplice vantaggio di farsi da baby sitter a vicenda e far giocare insieme i bambini. Un bel progetto per sostenere tutte le mamme che, giustamente, non si rassegnano a fare solo le mamme. Purtroppo le località in cui operano sono lontanissime da noi e principalmemte in Australia, ma l'idea mi è comunque piaciuta ed ho voluto riproporla, proprio oggi per la festa della mamma.

Purtroppo molto spesso con l'arrivo dei figli i genitori rinunciano alle proprie passioni, a volte perchè inconciliabili, altre volte per mancanza di forza di volontà. Con l'arrivo di un figlio i ritmi si modificano e gran parte della vita viene riorganizzata intorno al piccolo arrivato. Questo ovviamente è in buona parte inevitabile, ma credo che i genitori abbiano anche la responsabilità di continuare ad avere una propria vita, coltivare le proprie passioni, impegnarsi per essere felici. 

Questo è lo spirito del sito Surfing Mums, una filosofia in cui mi riconosco pienamente e che oggi mi fa piacere condividere con le altre mamme che non rinunciano a fare surf, kitesurf, o qualunque altra cosa le renda felici come individui, e non solo come riflesso dei loro piccoli. Perchè da una mamma felice, il bimbo impara la felicità.

COMMENTI

Autore: Vale

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI