EN
cerca

SURFSKATE | SURF

Surfskate: 5 video tutorial per iniziare

e migliorare il proprio surf

I surf skate sono ormai un fenomeno sempre più diffuso. Durante il nostro ultimo surf trip a Lanzarote ad esempio ho avuto modo di vedere come una locale scuola di surf per bambini svolga le proprie lezioni dividendole fra allenamento a terra, con il surf skate e pratica in acqua. Ma questo non è certo un caso isolato. Ormai la maggior parte delle scuole di surf utilizza questi simulatori di surf e sono sempre di più i surfisti di ogni livello che non possono più farne a meno. Ma il surfskate non è certo solo per i surfisti, anzi. Il surfskate è una disciplina dello skateboard estremamente divertente e che permette di entrare nel mondo dello skate in modo divertente e facile.  Se quindi anche tu ti sei ormai fatto contagiare ed hai comprato il tuo primo surfskate, ecco alcuni video per muovere i primi passi ed aiutarti a progredire e divertirti in fretta.

1. Come iniziare con un surfskate 

Come primo video tutorial consiglio questo di Skatepro molto breve ma efficace. Senza tanti giri di parole, mostra in modo facile e diretto l?ABC del surfskate ovvero come salire e iniziare a pompare.

 

2. Posizione e principi di base sul surfskate

Il secondo video tutorial è a cura di Alvaro Gozman di Carving Social Club ed è un video un po' più lungo che spiega molto bene i movimenti base del surfskate. In più raffronta il movimento su un surfskate con quello di un surfista su un'onda, mostrandone le similitudini.

 

3. Come pompare su un surfskate di SkatePro.com

Questo terzo video mostra finalmente il movimento base, la chiave del surfskate: il pumping ovvero il movimento fondamentale per prendere velocità su un'onda.

 

4. Frontside turn 

Questo video tutorial a cura di Green Waves mostra come eseguire top turn e bottom turn, manovre base del surfskate e naturalmente anche del surf.

 5. Bottom Turn sul surfskate

Dopo il Frontside turn è ovviamente il momento di provare un bottom torn. Ecco nuovamente un video di Carving Social Club che ci mostra come fare.

Una volta che padroneggiate queste tecniche base è possibile continuare ad allenarsi e migliorare sperimentando tecniche sempre più complesse.

L'importante naturalmente è provare di pari passo le manovre in acqua perchè, è bene ricordarlo, se è vero l'allenamento con il surfskate è davvero utilissimo per il surf, è anche vero che non può sostituire l'allenamento in acqua... 

 

Se vuoi vedere altri video dai un'occhiata alla nostra Playlist completa dei migliori video tutorial di surfskate, nel nostro canale youtube: Buon divertimento!

Se preferisci imparare con un istruttore di surfskate, magari insieme ad altri che sono al tuo stesso livello, frequentare un corso di surfskate è senza dubbio un'ottima idea. Dai un'occhiata alla nostra scuola di surfskate e contattaci se vuoi altre informazioni

Pubblicato il 21 marzo 2019 | Blog: SURFSKATE | SURF

ADV
SHOP

CONTINUA A LEGGERE

5 regali per chi fa surf

Idee regalo per fidanzati e amici

Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai un compagno/a o un amico che fa surf o kitesurf e stai cercando qualche idea regalo per Natale all'ultimo momento. Se anche il vostro budget fosse sostanzioso vi sconsiglio di comprare una tavola da surf, a meno che non conosciate esattamente il litraggio

Surfskate: come scegliere lo skate board giusto

Carver, Yow e gli altri surfskate: la guida definitiva

Il mondo del surfskate sta crescendo molto velocemente attirando sempre più fan. Il risultato inevitabile è che il mercato fino a poco tempo fa dominato esclusivamente da Carver è sempre più pieno di proposte di marchi diversi che offrono un'incredibile varietà di modelli

Surf training

Come allenarsi al surf

Il surf è uno sport eccezionale e se sei su questo sito probabilmente non hai dubbi che sia semplicemente quanto di meglio possa esistere. Tuttavia è anche molto duro e richiede a chi vuole dedicarcisi di essere in forma e ben allenato perchè se così non è il rischio

SCARICA APP
all the google javascript goes here