EN
cerca

SURF

Surfwax ecologica

Manteniamo pulite le nostre onde

Vi siete mai chiesti di cos'è fatta la paraffina che utilizziamo normalmente sulle nostre surfboards?
In genere le surfwax più usate sono composte da una miscela di idrocarburi ricavati dal petrolio. Sostanze che  inquinano i nostri mari sia quando le usiamo (perchè la paraffina con l'uso si disperde in acqua), sia quando vengono prodotte perchè la loro lavorazione è particolarmente inquinante.
Esistono tuttavia anche alternative, altrettanto valide, di origine naturale e completamente ecocompatibili che permettono di restare ben incollati alla tavola da surf senza però utilizzare derivati del petrolio.

GreenFix surfwax

La nostra preferita è la wax prodotta da un'azienda francese: GreenFix che non solo produce paraffine e wax remover 100% naturali ma fonda tutto il suo modello di business sul concetto di sostenibilità sia ambientale che sociale.
Così le surfwax di GreenFix sono prodotte in Francia, quindi vicino anche a noi, utilizzano solo materiali naturali e packaging in carta. In più il confezionamento è interamente affidato ad un centro per l'impiego che si avvale di persone con vari gradi di disabilità, nell'ambito di progetti di inclusione sociale.
La filosofia di GreenFix è di impegnarsi quotidianamente affinchè il piacere del surf di oggi, resti lo stesso domani.

Il risultato è una surfwax che oltretutto funziona molto bene e possiamo testimoniarvelo in prima persona perchè la usiamo. 

Fortunatamente però la surfwax di GreenFix non è l'unica, anzi sono sempre di più le paraffine eco friendly che si trovano in giro.

Matunas surfwax

Matunas è la cera da surf originale, 100% biologica, prodotta con ingredienti locali in una fattoria di 25 acri a Santa Cruz, in California.

La Matunas surfwax oltre ad offrire un ottimo grip è completamente eco-compatibile e biodegradabile. Non è a base di soia e le fragranze provengono veramente da fragole, lamponi e fiori di gelsomino!

Una cera completamente ecologica, biodegradabile e non tossica, impacchettata in carta 100% riciclata e stampata con inchiostro biodegradabile
Ma il bello è che questa surfwax assicura un'aderenza eccellente, persino migliore di quella dlle più famose concorrenti a base chimica... quindi perchè non provarla?

Yucky Tofu surfwax

La Yucky Tofu è una surf wax ecologica ottenuta dalla soia e dal latte di cocco. Completamente biodegradabile ma anche resistente sotto ai vostri piedi grazie alla sua speciale formula. Questa paraffina non ha niente da invidiare alle rivali derivate dal petrolio...anzi, usandola non avrete che da guadagnarci e le vostre onde vi ringrazieranno. 

Anche la confezione è in carta riciclata ed inchiostro biodegrabile.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 30 marzo 2019 | Blog > Materiali: SURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here