• Takoon e-nova2
    Takoon e-nova2
  • Takoon e-nova2 12mq
    Takoon e-nova2 12mq
  • Takoon e-nova2 12mq
    Takoon e-nova2 12mq
  • Takoon e-nova2
    Takoon e-nova2
  • Takoon e-nova2 colori
    Takoon e-nova2 colori

TAKOON E-NOVA2 12MQ

Già a prima vista la vela si presenta molto bene, ben rifinita e con una grafica molto accattivante. Rispetto all'e-nova 2007 è stato cambiato il profilo, migliorati i bordi d'uscita e i punti di rinforzo sono tutti i dyacron. E' stata rivista la barra migliorata nei piccoli difetti presenti nella versione precedente. Sostituito il sistema di trimming sulla sicurezza, con un più semplice strozzascotte. Rivestita con guina di gomma la scocca passante dentro la barra aumentandone così la durata. La barra ha un sistema grip 3D per migliorare la presa, veramente confortevole e bella. In aria la vela è stabile, anche con pochissimo vento la vela resta su. Molto morbida si muove velocemente ma mai in maniera sbusca o non controllabile.

La vela ha un ampio wind range. Una persona di 70/75 kg riesce a planare già da 11/12 nodi. Anche con vento forte e rafficato la vela è sempre facilmente controllabile.

Nei salti unhooked è molto potente, senti la potenza fino alla stacco, ma allo stesso tempo, dopo l'atteraggio, depotenzia molto bene e velocemente.

La vela spara molto alto, anche se nei salti si tende a perdere la sua posizione, ma non è la cosa che preferisco fare, quindi non ci sono stato molto dietro. Probabilmente basta prenderci un po' la mano, ma in tutta la mia uscita ho provato solo un salto.

Nell'insieme è un'ottima vela, un'ala adatta a tutti, dal rider principiante che cerca una vela sicura e stabile, l'intermedio che necessita di una vela veloce ma comunque senza mai aver la sensazione di essere in difficoltà, all'esperto che ha bisogno di una vela tutta fare, senza tanti se o ma.

http://www.takoon.com


COMMENTI

Autore: Sergio

Ho iniziato la mia avventura con gli sport da tavola nel 1995 con lo snowboard. Nel 2002, durante una giornata al mare, ho visto per la prima volta fare kitesurf ed è stato amore a prima vista. Dopo anni alla ricerca di vento e onde mi sono deciso di fare un corso di SURF ed adesso la passione che ho per il kite si è allargata anche al SURF. Sono sempre alla ricerca dell'onda in Italia e all'estero e quando non posso surfare faccio Skate per migliorare il mio stile. Il mio desiderio.... riuscire a tramandare le mie passioni anche a mio figlio..