Tarifa, agosto 2011, che dire?
Pieno, veramente pieno di kiters. Tutti molto soddisfatti delle condizioni di vento. Per il vento funziona così: dopo un giorno di calma piatta entra il ponente che è offside e che per due giorni è fortissimo (40 nodi adatto per i soli wind surf che infatti giravano con la 3.7 !!) ; terzo-quarto-quinto giorno benissimo per i kite; dopodichè gira a levante che in estate non è mai forte come il ponente e si va alla grande con il kite per qualche giorno. (d'inverno è il levante a essere fortissimo e il ponente ad essere più leggero, quindi situazione inversa).
La spiaggia principale è molto profonda e ha un parcheggio vicinissimo al mare. L'unico problema è fare un po' zig-zag con gli altri kite, ma è anche stimolante e bello vedere centinaia di kite tutti insieme con persone da ogni parte del mondo.
La scuola KTS che mi avete indicato Voi di Tabularasa è stata veramente disponibilissima in ogni cosa e i progressi si sono visti!
Anche per la sera, Tarifa è molto viva e piena di locali. I prezzi dei ristoranti non sono alti (il giorno con 10 euro fai un pranzo completo al ristorante).
Un consiglio per chi va a fare kite in giro per il mondo: chiedete sempre prima a Tabularasa chi conoscono del luogo (per es. scuole o negozi di kite) perchè quelli del luogo sapranno trovarvi anche una sistemazione per dormire a prezzi modici e soprattutto con gente simpatica e alla mano. Io ho fatto così e chiedendo a Tabularasa mi sono trovato benissimo!!!
Conclusione: forse ti può capitare di perdere un paio (o forse 3) di giorni di kite epr il vento troppo forte, ma gli altri giorni certamente troverai vento.
Ciao a tutti!
Pubblicato il 11 settembre 2011 | Blog > Viaggi: KITESURF