• locandina_test_day_cesario_07.jpg
    locandina_test_day_cesario_07.jpg

TEST DAY 2007, PORTO CESAREO

TEST DAY 2007, località Porto Cesareo spiaggia adiacente Torre Chianca presso il Lido Club Bassamarea.

Evento a chiamata: periodo prescelto Novembre ed il primo week-end di Dicembre dal 09/11/2006 al 03/12/2006.

L’esclusivo Lido Club Bassamarea situato sulla spiaggia a destra della Torre Chianca, nell’Area Marina protetta di Porto Cesareo ospiterà il TEST DAY 2007. www.bassamarealidoclub.it
Lo splendido litorale della Riserva marina di Porto Cesareo, offre uno scenario ideale e condizioni ambientali adatte alla pratica di questo sport estremo nato sulle coste hawaiane ed approdato oltreoceano entusiasmando un numero sempre crescente d’appassionati. Un’iniziativa questa che coniuga lo sport ed il rispetto per la natura, promettendo agli spettatori, esibizioni straordinarie e la possibilità di provare nuove attrezzature in un paesaggio esclusivo ed incontaminato.

Organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica “FLY KITE PRO”, presidente Massimiliano Di Cicco, già campione italiano nel 2003 e nel 2004, riconfermato nel 2005, record nazionale di hang time 2006 Red Bull kitemission e patrocinata dal comune di Porto Cesareo, dall’assessorato al demanio ed all’ambiente e l’assessorato allo sport.
Foster’s sponsorship dell’evento è la birra “premium” Australiana con un’attitudine rilassata, che fornisce uno sguardo rinfrescante al mondo contemporaneo.
La storia ed il successo del marchio Foster’s sono fortemente legati alla sua stessa terra d’origine, fatta di panorami mozzafiato, gente amichevole e giovane esuberanza. La libertà d’espressione e lo stile di vita da spiaggia, riflettono alla perfezione il cuore del marchio Foster’s, che con il suo colore oro chiaro e il suo gusto leggermente dolce e rinfrescante è arrivato ad essere venduto in oltre 150 paesi in tutto il mondo.
L’evento agonistico ed amatoriale riguardante la disciplina del kitesurf e windsurf, vedrà presenti le migliori aziende del settore che esporranno in appositi stand i nuovi materiali 2007 da far testare al pubblico. Uno stand sarà allestito per le migliori riviste del settore dove esporranno e distribuiranno le proprie testate.

I riders professionisti come le teste di serie Alberto Rondina campione italiano kitesurf 2006, 1°kitemission 2006, Lorenzo Giovannelli 2° al campionato italiano 06 e 2° nel raking kitemission 06, Erick Volpe 3° classificato campionato italiano 06, Chicco Smeraldi che ci farà anche da speaker e molti altri ancora, potranno dare dimostrazione in acqua della spettacolarità di questi sport, sarà inoltre organizzata una gara amatoriale aperta a tutti. Ci proponiamo di confezionare un evento mediatico, destinato a media regionali e nazionali del settore sportivo e non, il tutto non a scopo di lucro, ma dimostrativo e promozionale per lo sviluppo dello sport.
L’evento si svolgerà nelle giornate del venerdì, sabato e domenica per avere una maggiore partecipazione da parte del pubblico. Questi sport si possono praticare grazie al vento, pertanto per assicurare una manifestazione di successo con maggior visitatori siamo costretti ad effettuarlo a chiamata, questo significa che in base alle condizioni meteo cinque giorni prima sarà divulgato un comunicato stampa in tutta Italia segnalando le date del week-end prescelto.

Per ulteriori info:
www.maxdicicco.com | www.francescaurbano.com

http://www.bassamarealidoclub.it


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.