TORNA LO STINTINO KITE CONTEST

Ritorna ad aprile l'attesa manifestazione di windsurf, kitesurf e sup che lo scorso anno ha richiamato sulle spiagge di Stintino quasi 200 atleti per affrontarsi sulle onde del mare che si affaccia sull'isola dell'Asinara. Quest'anno l'appuntamento "Stintino Contest" è dal 23 al 25 aprile. La location è sempre la stessa, cioè le due spiagge dell'Approdo e del Gabbiano, a pochi passi dalla famosa spiaggia della Pelosa.
La manifestazione è stata presentata ufficialmente oggi a Milano, in occasione del Bit 2011 nello stand del comune di Stintino.  


Oltre a Windsurf e Kitesurf sarà presente anche il Sup. A seconda delle condizioni meteo, gli atleti si affronteranno in prove di long distance,  freestyle, wave. 


Oltre alle competizioni sono previsti corsi di avvicinamento al windsurf e kitesurf e prove di sup. Sarà possibile inoltre fare escursioni e trekking in alcune delle località di Stintino, come a Capo Falcone e allo stagno delle Saline. Non mancheranno inoltre le gite all'isola parco dell'Asinara e il concorso video/fotografico. A fare gli onori di casa ci penseranno Roberto Tavazzi e Giorgio Giorgi per il windsurf ed Antonio Egris per il kitesurf. Lo scorso anno la spiaggia del Gabbiano ha ospitato atleti del calibro di Tomas Teixeira, campione brasiliano 2008 di kitesurf, Luca Marcis (28 anni di Cagliari), da diversi anni ai primi posti delle classifiche italiane nelle discipline wave e race.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI