TWINSBROS TESTIMONIAL CAMPAGNA #IOSONOENERGIA

L’energia, la passione e la professionalità trasmesse da sempre dai nostri shaper Renato e Paolo nel fare il proprio lavoro, ha permesso a TwinsBros Surfboards di essere scelta come una dei 5 testimonial della campagna promozionale #iosonoenergia promossa da Duferco energia.

In questo video, i nostri shaper raccontano brevemente la loro storia cominciata nel lontano 1991 quando, all’età di 15 anni Paolo e 16 anni Renato, hanno realizzato la loro prima tavola nel garage della nonna per poter avere qualcosa con cui andare in mare dato che le tavole da surf non si trovavano così facilmente.

La frase iniziale è quella che esprime al meglio lo spirito che ha sempre mosso i nostri shaper: “Siamo sempre stati attirati dal mare e la sua energia e da quando avevamo 8/9 anni ci divertivamo ad andare in mare con quello che trovavamo. Tavole da surf non ce n’erano e quindi prendevamo le onde con materassini, tavoline di plastica…

C’era molto scetticismo e diffidenza da parte della comunità surfistica e si pensava che le tavole prodotte in Italia non fossero all’altezza di quelle fatte nel resto mondo dove le onde ci sono tutti i giorni.

I social non esistevano per cui l’unico modo di dimostrare che le tavole fossero valide veramente era farle provare, mettere a punto linee che funzionassero davvero e riuscire a trovare materiali validi. Molti esperimenti, molti test in acqua, molti feedback e contatti con altri shaper hanno permesso a Renato e Paolo di guadagnarsi il rispetto e la fiducia dei surfisti prima in Italia e poi all’estero. Questa cosa ha dato la forza e la motivazione, al termine degli studi universitari (Renato è Ingegnere Aerospaziale), di trasformare questa grande passione nel proprio lavoro creando la prima TwinsBros Factory .

Oggi le tavole che produciamo vengono utilizzate in tutto il mondo e abbiamo una Family, un team di professionisti, che le testano regolarmente negli spot di tutto il mondo. A breve verrà inaugurata la nuova sede produttiva a Livorno.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI - RICHIEDI INFORMAZIONI