EN
cerca

SURFSKATE

Vi presentiamo smile skate

i surfskate con il sorriso

Qualche tempo fa siamo stati contattati da un marchio di surfskate che ha subito catturato la nostra attenzione: smileskate. Smileskate è un produttore di surfskate di Cipro e devo confessare che ad attirarci è stata soprattutto la grafica, quello smile di cui in questo periodo abbiamo tutti incredibilmente bisogno. 

Abbiamo così conosciuto i ragazzi dietro a smileskate ed abbiamo avuto modo di averne uno qui, solo che purtroppo è arrivato insieme alle restrizioni, per cui non siamo ancora riusciti a provare questo surfskate, se non nella piccola striscia pavimentata che abbiamo all'interno del giardino di casa.

Abbiamo comunque deciso di presentarveli, nell'attesa di provarli come si deve al più presto!

Il surfskate che abbiamo noi è il CARVY 25.

Si tratta di un surfskate lungo 31 pollici e largo 10.20 pollici (78 × 25 cm) per un peso totale di 3,3kg

Il truck ricorda abbastanza da vicino quello di slide (2° generazione), con un funzionamento quindi ben collaudato e che ormai si è rivelato molto funzionale.
Ha un'altezza di 65mm ed è montato su 2 piastre da circa 1 cm per evitare che le ruote tocchino la tavola.
Il rebound è affidato alla molla interna. La geometria del truck permette un buon raggio di curvatura. 
L'impressione è che la molla sia calibrata per riders non tanto pesanti, comunque la rigidità è regolabile.

Il deck ha 7 strati ed un leggero concavo, con un tail a fish ed un nose bello largo che offre un buon appoggio ai piedi. 

Per quel poco che abbiamo potuto provare per adesso, questo surfskate si presta bene al cruising, e risulta molto confortevole. Si tratta di un surfskate molto stabile, facile da usare anche per chi è alle prime armi, rassicurante e con una buona scorrevolezza e velocità. Perfetto per chi cerca un surfskate per avvicinarsi alla sensazione del surf su asfalto, per imparare il pumping e divertirsi.
Uno skate che forse non ha le pretese di prodotti più performanti ma anche ad un costo più contenuto.

La grafica è davvero molto carina... una ventata di ottimismo in queste giornate tutt'altro che facili ed anche il prezzo è decisamente invitante. 
Con un prezzo di 119€ al pubblico Smileskate si presenta come un surfskate low cost molto invitante, ideale per chi si avvicina a questa disciplina.

Per info: www.smileskates.com

Pubblicato il 30 marzo 2020 | Blog > Materiali: SURFSKATE

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here