EN
cerca

SURFSKATE | WING

Wing CLAN Williwaw Glide

L'abbiamo usata per il wingskate: ecco come va

Nelle giornate di vento da terra o quando semplicemente non abbiamo tempo di andare al mare, ci piace divertirci con il wingskate. Bastano una brezza leggera, un surfskate ed una vela wing per divertirsi e staccare un po' dal lavoro.  Abbiamo un bello spot vicino casa, un ciclodromo in mezzo ai  campi, perfetto per fare wingskate sia con vento da est che da ovest. Da qualche tempo stiamo usando per fare wingskate le vele della Clan, una 3mq  ed una 4mq.  Sono vele ben costruite, buoni materiali, ben rinforzate nelle parte più a rischio e che hanno un prezzo molto interessante. Naturalmente non sono solo vele da wingskate, essendo nate per essere usate anche in mare per il wingfoil, ma oggi vi vogliamo raccontare come vanno sulla terra, perchè sono secondo noi un'ottima scelta per chi cerca delle vele economiche, ma serie, per divertirsi sull'asfalto con uno skate, oltre che in acqua.

Ecco qualche informazione in più su queste vele da wingfoil:

Wing Clan Williwaw Glide - caratteristiche

La williwaw è una vela da wing foil accessibile e facile da usare. Progettata per tutti i tipi di foiling è una vela ben bilanciata per una facile planata, leggera e stabile. La vela è pensata per principianti che si avvicinano al wing e sono in cerca di materiali accessibili sia nella facilità d'uso che nel prezzo. Quindi una vela che non promette performance stellari ma vola bene, è ben costruita ed ha un prezzo molto competitivo.

Ben curati i dettagli con grandi maniglie ergonomiche e cuciture robuste che ben si adattano a tutti i campi di utilizzo, wing foil, sup wing, skate wing e snow wing.

Neutra se presa per la maniglia centrale si attiva molto velocemente recuperando la necessaria potenza una volta messa in finestra.

Ogni misura è stata sviluppata per diverse esigenze.

3.0 e 4.0 più dedicate alle condizioni estreme mentre la 5 e la 6 hanno una portanza tale da poter planare con soli 7 nodi.

La nuova ala Willawaw Glide 2023 viene fornita con zaino, leash da polso 6.0 e pompa per il gonfiaggio.

La wing Willawaw Glide tra le mani

Wing CLAN Williwaw Glide

La prima impressione sulle wing Willawaw è di una vela stabile con un tiro moderato. Il vento nel nostro spot di wingskate è sempre molto rafficato, ma entrambe le vele si difendevano bene. 

La wing Willawaw 4 mq ha tre maniglie. Al primo utilizzo le maniglie si sentono un po' strette ma basta poco perchè diventino più comode. Con il giusto vento la vela si percepisce stabile e rigida quanto basta. Ha un buon tiro e parte molto presto, tuttavia sotto raffica non sventa molto, hai bisogno di aggiustare un po' con le braccia e se sei soprainvelato non si percepisce così rigida.

La wing Willawaw  3mq  ha solo due maniglie, ma non abbiamo mai rimpianto l'assenza della terza maniglia centrale. La 3mq è una misura che abbiamo veramente apprezzato con lo skate. Probabilmente la più adatta a divertirsi con il wingskate . Il tiro è moderato anche sotto raffica, progressivo e sventa molto facilmente. La misura così piccola e compatta la rende ideale per l'uso con lo skate, su strada perchè permette di alternare l'uso del wing con il pompaggio dello skate e perchè no di simulare anche qualche bella curva tirata.

Conclusioni

Wing CLAN Williwaw Glide

La wing Willawaw Glide è stata una bella sorpresa. Ha un tiro moderato ed è molto facile da usare. Ottimi i rinforzi sui tip e una buona impostazione delle maniglie ti permette di gestire bene la raffica e di bolinare in caso di bisogno.

Consigliamo questa wing senza dubbio a chiunque si stia avvicinando al wing e sia in cerca di materiale per iniziare ad un prezzo accessibile, ma che non sia uno spreco di soldi, da rimpiangere dopo un mese di utilizzo. Molti comprano la prima vela da wing per divertirsi a terra con uno skate e cominciare ad avvicinarsi all'acqua con un sup, o magari per provarla sulla neve. Le Wing Willawaw sono adatte per tutti questi utilizzi, ma soprattutto non deluderanno una volta che si passerà all'utilizzo in mare con un tavola ed un foil. 

La misura 3mq è quella con cui ci siamo divertiti di più. Versatile e con un bel tiro tanto che era perfetta sia per noi adulti che per nostro figlio di 9 anni. Nell'ottica di usarla poi in acqua è una perfetta vela piccola da wingfoil nel vento forte. 

Scegliete la 4mq se il vento nel vostro spot è sempre molto leggero, se siete abbastanza pesanti o alle prime armi con lo skate e il pumping

Clan project

Wing CLAN Glide

€ 400.00 -32%
€ 270.00

Pubblicato il 28 settembre 2023 | wing > Test: SURFSKATE | WING

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here