15 giorni in Portogallo fra surf e kitesurf. Vieni con noi?
Dove andate quest'estate? Noi abbiamo in programma un kite e surf trip in Portogallo per i primi giorni di luglio. Si tratta della nostra terza volta in Portogallo ed è inutile dire che ci è piaciuto tutto di questo paese: paesaggi selvaggi, buon cibo e soprattutto vento ed onde in quantità anche in estate. Qui potete leggere il report del nostro kite e surf trip di luglio 2016 mentre qui trovate il report del nostro viaggio in Portogallo a luglio 2018
Questa volta abbiamo deciso di tornare qualche giorno vicino Costa Caparica per fare un po' di kitesurf, dedicare una settimana al surf a Peniche ed esplorare gli spot di surf di Ericeira, con qualche puntatina ai vicini spot di kitesurf come il famoso Guincho.
Cosa ci aspettiamo? Beh ovviamente vento per fare del buon kitesurf in alcuni degli spot più famosi della regione, ma anche delle belle onde per fare un po' di surf da onda. In estate le onde difficilmente sono troppo impegnative. Molto più facile trovare condizioni facili e divertenti. Spesso il problema delle onde del Portogallo è che in estate sui picchi c'è molto affollamento, per questo abbiamo scelto le prime due settimane di luglio, sicuramente meno affollate di agosto.
Sei anche tu nella stessa zona in questo periodo? Vuoi aggregarti? Contattaci e magari potremo farci qualche uscita insieme! Oppure hai dei consigli su spot, ristoranti, cose da fare o da vedere assolutamente? Scrivici!
Pubblicato il 20 maggio 2019 | Blog > Viaggi: KITESURF | SURF