EN

SURFSKATE

YOW surfskate 2022

Novità e differenze con i modelli 2021

YOW Surfskate è un'azienda spagnola con sede nei Paesi Baschi che produce alcuni dei surf skate più iconici, venduti ed apprezzati al mondo. La filosofia di YOW è che le onde si possono trovare ovunque e per questo si propone di esplorare la correlazione tra oceano, montagna e asfalto attraverso il surfskate, quello strumento che può portare i movimenti e le sensazioni del surf e dello snowboard freeride nello skateboard.
E per farlo YOW ci mette tutta la propria passione e competenza realizzando nella propria fabbrica in Spagna ogni singolo componente dei suoi surfskate, a partire dal truck (Meraki) proseguendo con l'enorme gamma di deck e perfino le ruote. Se non lo hai già fatto a questo proposito ti consiglio di dare un'occhiata al nostro post dove raccontiamo della nostra visita alla fabbrica HLC dove vengono prodotti gli skate YOW.
Il Truck Meraki, già introdotto nel corso del 2021 è un sistema ormai collaudato e molto apprezzato dai surfisti, che utilizza al suo interno una molla elicoidale con l'obiettivo di convertire praticamente ogni skateboard in una tavola da surf o uno snowboard freeride, grazie al suo enorme grado di sterzata. Il Meraki è uno dei sistemi più morbidi, fluidi e con il maggior raggio di sterzata oggi in circolazione. Se non lo conosci dai un'occhiata a questo post dove spieghiamo il nuovo truck Meraki di Yow e a questo dove abbiamo messo a confronto il truck Meraki con il sistema Yow V4, cioè il sistema precedente.

 

 

YOW 2022 novità e differenze

La collezione 2022 si presenta come sempre ricca di modelli per tutti i gusti, tutti con nuove grafiche super fighe! Ma se state pensando che quest'anno non ci siano novità nei surfskate, grafica a parte, visto che il truck meraki era stato presentato lo scorso anno, vi state sbagliando. Quest'anno la novità di Yow è nei Deck che non sono stati ridisegnati solo nell'aspetto. Quasi tutti i Deck YOW 2022 hanno un nuovo concavo, merito dell'utilizzo di ben due nuovi stampi che sono il risultato dei feedback ricevuti negli ultimi anni e dell'evoluzione del mondo del surfskate.
Nel 2022 tutte le tavole della serie High Performance, Power Surfing Series, Signature Series e Shaper Series sono costruite utilizzando i due stampi nuovi che si caratterizzano per un concavo più pronunciato.

Abbiamo scelto per mostrarvi le differenze usando Pipe 32, surfskate icona di Yow della Power surfing Series

Come si vede dalle foto il deck del Pipe 2022 ha un concavo più pronunciato rispetto al Pipe 2021. Questo si traduce naturalmente in una maggior aderenza dello skate ai piedi, durante tutte le manovre.
Ma c'è un'altra differenza. Si tratta della posizione dei trucks. Il wheelbase è rimasto invariato ma il Pipe 2022 ha i truck spostati leggermente in avanti rispetto al suo modello precedente.
Precisiamo che riguardo a questo dettaglio Yow non ha fatto alcun cenno e non sappiamo se questa piccola modifica riguarda solo il Pipe o se riguarda anche altri modelli... su questo vi terremo aggiornati.

 

Se vi state chiedendo quali vantaggi abbia il maggior concavo questo permette all'utente di tenere i piedi più bloccati in ogni momento, anche durante l'esecuzione delle manovre più radicali

Pubblicato il 04 febbraio 2022 | Surfskate > Materiali: SURFSKATE

SCARICA APP